Adesso la dico tutta....
moghetto ha detto:
Salvatò, non ti impelagare in giudizi così drastici, ricorda che si parla di Home Cinema , e i digitali che ho visto finora, a parte il Meridian, sembrano megatelevisori per quanto iperdettagliati (al limite dell'innaturale) e luminosi sono.
Ecco, qua ti volevo Roberto: Sai benissimo quante visite ho fatto in HT italiani, quante fiere ci siamo sparati assieme, eppure alla fine della giostra la cosa più eclatante la imparai a casa di un simpaticissimo signore di Sezze (Guido G.), il quale, nonostante la sua non estrema competenza, mi faceva notare una cosa che fino allora avevo sempre trascurato....
Le scene girate alla luce del giorno, a volte, troppo spesso, sembravano come girate all'imbrunire....:mbe:
Questo ad esempio si può accettare nella prima scena del Gladiatore, liddove proprio la battaglia si svolse all'alba....
Ma per esempio, dentro il Colosseo, quando si sa che tali massacri si svolgevano alle due di pomriggio, la luce che il CRT diffondeva a casa di GIGIO era quella del tramonto!!:mbe:
Ditemi, di grazia, cosa c'è di così naturale in una luce così floscia da essere, appunto, innaturale!!
Per non parlare delle scene in cui la telecamera volutamente sbatte sulla faccia del disco solare, e dovrebbe pertanto accecarti...
Questo effetto accecante, io su un CRT proprio non l'ho mai visto..:boh:
Adesso dico una cosa antipatica: ma a me, personalmente, i CRTisti stanno iniziando a sembrare molto simili a quel ghetto di "audiofili" "vinilisti"(che infatti chiamo scherzosamente gli "avvinilisti", visto che io un suono da un giradischi non riesco a definirlo altro se non "avvilente"....), i quali se non sentono lo sfriggiolio sotto le armoniche, non riescono a dire che si sente bene..:mbe: .....
walk on
sasadf