Come si crea un dvd video da una videocamera miniDv....??
come da titolo vorrei riversare i filmati ripresi dalla mia nuova videocamera minidv canon mvx 460 in un dvd da vedersi poi sulla televisione.
scusate l'ignoranza, ma sono riuscito a trasferire i filmati sul mio pc tramite il cavo dv e mi sono sorti i seguenti dubbi:
1- x scaricare i filmati si impiega lo stesso tempo di durata della mini dv, è corretto?
2. la grandezza in termini di mb è enorme, sapete quantificarmi 1 ore di mini dv quanto spazio occupa?
3- una volta trasferiti i filmati li rivedo sul pc con wimdows media player e si vedono molto piccoli, se provo ad ingrandirli l'immagine sgrana;
4- come faccio a trasferire i filmati su un dvd x vederli sul mio lettore di casa in alta qualità? cioè è sempre meglio collegare la videocamera alla tv x vedere i filmati? esistono programmi appositi x ottenere il risultato di cui all'oggetto?
scusate s qualcuno sa consigliarmi già un link dove è stato discusso l'argomento e quali sono i migliori (facili) programmi x fare editing video, spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo a chi risponderà.
ciao