La confusione mi assale: Pio - Denon
Ciao a tutti da circa 4/5 mesi ho deciso di sostituire il mio attuale ampli, ma c'è qualcosa che mi ferma, ed è la prima domanda che vi faccio: adesso o aspetto? Dopo aver letto che non ci saranno problemi con le nuove e future codifiche audio con gli attuali ampli la mia risposta è adesso e la vostra? Ieri un rivenditore Onkyo - Marantz mi ha detto di aspettare settembre per le novità (soprattutto a livello ingressi HDMI) ma non essendo interessato a questi marchi l'ho lasciato perdere.
E qui viene la seconda domanda: per mesi sono stato sicuro di acquistare il Pioneer VSX-AX2AV-S ma dopo aver sentito all'opera il denon 2807 non ne sono più così sicuro, mi sembra che il denon abbia un suono più caldo del pio ,sia a livello HT (uso 80%) che livello stereo(20%) vari rivenditori sostengono che la denon nel campo ampli sia più affidabile della pioneer e quindi sono ancora più indeciso.
Come caratteristiche e prezzo si equivalgono. Che dite?
Ieri pomeriggio mi sono recato in un ottimo negozio della mia città BS, e ho visto il denon 4306, che dire, strepitoso, tutto quello che si può chiedere da un ampli, il venditore che tralaltro aveva anche pioneer e il 2807 me l'ha decantato e vi dico che non era il classico rivenditore insistente, purtroppo non l'ho sentito perchè non era collegato. Il prezzo però si raddoppia, mi chiedo, ne vale la pena?
Le caratteristiche dicono di sì ma voi che ne pensate, ma soprattutto la differenza si sente?
Aspetto notizie soprattuto dai vari possessori dei 3 ampli in questione in attesa poi di trovare un negozio con il 4306 da poter sentire.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao:)