plasma o lcd?
Visualizzazione Stampabile
plasma o lcd?
plasma :)
guarda è pieno di post in giro sull'argomento....cmq io avendo tutti e due non posso che consigliarti che PLASMA!!!!!!!! LCD non mi piacciono proprio.....però aspetta un pochino che stanno uscendo i plasma full HD...
Come sempre dipende soprattutto dai gusti personali, quindi la cosa migliore è mettersi davanti ai vari schermi in un negozio ben fornito e valutare soggettivamente.
Per quanto mi riguarda non ho ancora visto un LCD che sia superiore alla maggior parte dei PDP (mentre è spesso vero il contrario), questo considerando la qualità complessiva di immagine.
Se invece consideri altri aspetti come:
1) Il consumo
2) La durata nei secoli e possibili problemi di burn in
3) L'alta risoluzione e utilizzo con PC e console
a queste condizioni potrebbe risultare vincente un buon LCD.
In prospettiva mi pare che l'LCD abbia maggiori margini di sviluppo, nel senso che probabilmente riuscirà a superare sempre meglio i propri problemi intrinseci di resa dei colori e neri e velocità di risposta, il tutto con formati sempre più grandi e prezzi in rapido calo.
Il plasma è più maturo, e sostanzialmente può mirare a raggiungere il full HD, ridurre un poco i consumi, ed eliminare i problemi di burn-in, il tutto con cali di prezzo più contenuti.
Se dovessi scommettere sul superstite tra i due tra 8 anni punterei senz'altro sull'LCD.
Neanche più tanto... il panny PV60 a 42" consuma 260W... ci sono alcuni LCD a 40" che consumano di più.Citazione:
Originariamente scritto da StefanoA
Poi i pixel bruciati... è una cosa che non sopporterei :eek:
Tra i due anche io... speriamo che nel frattempo arrivino anche altre tecnologie!Citazione:
Se dovessi scommettere sul superstite tra i due tra 8 anni punterei senz'altro sull'LCD.
In generale gli LCD consumano meno dei PDP di pari dimensione, inoltre con la diffusione imminente delle retroilluminazione a LED i consumi degli LCD scenderanno ancora sensibilmente. Per quanto riguarda il plasma penso che i margini di riduzione siano più piccoli.Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
In effetti è uno dei problemi maggiori degli LCD, anche se su un display full HD penso proprio che pochi pixel spenti siano del tutto invisibili.Citazione:
SED, OLED, e chissà cos'altro si inventeranno...Citazione: