Adesso che il crt e' morto ......
Saranno ingombranti, lunghi da tarare, ma la qualita' non si discute e forse e' propio il momento migliore per acquistare un crt usato e di fascia alta a quattro soldi :
I tubi sono spesso rigenerabili alla perfezione e a basso costo, scegliendo i modelli giusti c'e' poi abbondanza di parti di ricambio.
Mettiamo giu' quindi un elenco di chi ha comprato un tritubo usato e che modello, dove, a che prezzo, i problemi riscontrati e i risultati ottenuti.
Io posso dirmi ultra soddisfatto del BG808 preso da HammerHead, tubo rosso usato ma in perfetto stato, blu e verde rigenerati e perfetti, il resto funziona senza il minimo problema.
Uniche "pecche" : il cabinet esternamente un po usurato ( ma a me importa poco ), mancanza di telecomando originale ( tanto uso il Pronto ), appena arrivato c'era una saldatura fredda su uno dei sensori del telecomando che faceva spegnere da solo il videoproiettore ( facilmente sistemato ).
Costo : 2750 $ + trasporto, dazio ed IVA.
In definitiva ho speso meno della meta' del precedente SIM2 SDG900 ( 8" elettrostatico ) ex-demo ed ora rivenduto a 3000 Euro e nonostante sia ben lungi da una taratura definitiva sono gia' su altro pianeta........
Aspetto il resoconto dei Vs. acquisti.
Saluti
Marco