SED: produzione rimandata al 2007

Ho paura che sia soltanto il primo di diversi rinvii, che, sommato ai prezzi da duopolio iniziali, farà si che i vari shermi plasma e lcd abbiano ancora lunga vita...

io ho capito diversamente

ero presente anch'io e, francamente, ho inteso che Canon voglia entrare nel mercato dei flat display nel corso del 2006. A dire il vero non ho affrontato l'argomento direttamente con i responsabili Canon (se tu l'hai fatto le tue notizie sono più attendibili), però dai discorsi generali di Max Ceravolo....

sed

A parte il SED che cmq rimane la tecnologia del futuro io mi butterei su un discreto LCD visto che è una tecnologia affermata a differenza del plasma che ancora mi sembra agli inizi.:p :cool:

azetaelle ha detto:
ero presente anch'io e, francamente, ho inteso che Canon voglia entrare nel mercato dei flat display nel corso del 2006. A dire il vero non ho affrontato l'argomento direttamente con i responsabili Canon (se tu l'hai fatto le tue notizie sono più attendibili), però dai discorsi generali di Max Ceravolo....
Confermo 2007.

In realtà, già dallo scorso anno in Giappone - durante il CEATEC - secondo alcune fonti non Canon, riprese anche da aluni siti anche qui in Europa come l'inglese Hot Stuff, era piuttosto chiaro che all'inizio sarebbe partita Toshiba.

E comunque credo sarebbe piuttosto incredibile che un'Azienda - anche del livello di Canon - riesca ad inventarsi un canale Display, con tutti i corollari di marketing, comunicazione, magazzino, assistenza, in così poco tempo.

Senza parlare della presenza nei canali giusti. Non dimentichiamo infatti che si tratterà di prodotti destinati alla fascia più alta di un mercato. Canale che Canon deve ancora "conoscere", non solo in Europa.

Discorso diverso per Toshiba worldwide, anche se in Italia... :rolleyes:

Però fino ad ora si trattava solo di voci e supposizioni, rilanciate anche le scorse settimane. Ieri sera c'è stata la conferma con l'indicazione del 2007 che, considerata l'analisi da "4 cent" che ho riassunto in questo messaggio, sarà molto difficile che venga modificata.

Emidio

Ultima modifica:
Emidio Frattaroli ha detto:
Confermo 2007.
Emidio

da quello che so Canon produrrà solo monitor professionali a partire dal 2007, ma questo è ormai dichiarato da circa un annetto... (appena ritrovo il link lo posto!)

Invece toshiba dovrebbe partire a fine anno con i Tv sed...
bisognerebbe quindi avre informazioni da Tosh più che da Canon.
Ciao

ciocia ha detto:
ma qui si parla solo di canon?
cioe', altre marche potrebbero uscire entro fine 2006?

il SED è un brevetto Toshiba/Canon ...

per il momento, ammesso e non concesso che venga ceduto a terzi (come fa la Texas Ins. con il DLP), non puoi parlare ... di altri.

Mandi

Alberto :cool:

Emidio scusami,

non vorrei avere dei disturbi all'udito visto che ero presente anch'io ed ho inteso che i SED Canon arriveranno nel corso del 2006.

In realtà, poi, condivido con te il convincimento che il tutto finirà per slittare.

Saluti da Marco Ventimiglia

Posso capire un periodo di "attesa?" per lo "smaltimento?" dei "vecchi?" pannelli plasma e LCD (ma da parte di chi???) ma secondo me il SED è una tecnologia ancora troppo fresca, ed a mio umile parere (a naso) presumo ci siano ancora problemi circa i consumi a mio avviso elevati per pannelli ad alto "polliciaggio".
Ci tengo a dire che sono solo MIE supposizioni non sostenute da alcuna fonte.

Ciauz!

Ciao Marco.

Io ero nel gruppo "blu" ed ho sentito chiaramente "2007" e con me un collega di Hardware Upgrade.

x dodox:

Dal tempo del mio primo contatto con la tecnologia SED avuta al CEATEC del 2004, devo dire che è molto difficile pensare a qualcosa che possa vedersi meglio di quanto osservato negli ultimi prototipi mostrati al CES lo scorso gennaio.

Anche il consumo non è un problema. I display Toshiba mostrati al CEATEC ma anche all'IFA erano collegati a strumenti che verificavano il consumo di corrente, inferiore anche ai display LCD.

Ancora non ho l apossibilità di pubblicare le foto. Ma manca pochissimo ;)

Per il resto, credo si tratti più di una questione di costi di produzione, incognite su affidabilità e durata, oltre che studio per la soluzione dei problemi di sfarfallio per il mercato 50Hz.

Nel corso del 2006 arriveranno anche i pannelli al plamsa full HD di qualità "top" prodotti da 42" Fujitsu-Hitachi, 50" Pioneer e Panasonic, 55" Fujitsu-Hitachi e 65" Panasonic.

Stesso discorso per i display LCD Full-HD dei vari Sharp, AUO, CMO, Samsung-Sony ed LG-Philips.

In sostanza: il discorso inizia a farsi davvero mooooooolto interessante :):):)

Emidio

Ricevuto Emidio,

a questo punto non mi stupirei se a seconda di chi la raccontava saltava fuori una data piuttosto che un'altra.

Comunque sei "ammonito" ufficialmente per non avermi fatto sapere del tuo sbarco milanese.

A proposito di Full HD, da qualche giorno sto giocando con l'Acer da 37 pollici con Media Gateway incorporato. A parte il livello del nero un po' alto (è pur sempre un Lcd) è una macchinetta assai sfiziosa...

Saluti da Marco

SPERIAMO DI sopravvivere a questa ormai divenuta insopportabile trafila di rinvii....:nono:

Inizio a pensare male.....:mc:

la tecnologia c'è, ma spremiamo prima quella precedente, anche se già evidentemente sorpassata...

per quanto un CHI mei LCD FULL HD 37 sia carino, non credo abbia senso pensare di spendere per lui, sapendo che dietro all'orizzonte(prossimo, non tra 5/8 anni) c'è il SED...

Certo si straparla di SED per le sue doti accellenti: ma ha lo stesso problema di tutti gli altri priettori digitali, cioè si vede bene solo alla sua risoluzione nativa, ovvero porta nel suo DNA CRT anche il vantaggio della vecchia schiera dei tubi catodici, che non hanno una loro vera e propria risoluzione nativa, e si vedono alla stragrande a quasi ogni risoluzione!?!?!

walk on
sasadf

Ultima modifica: