Hitachi e pixel morto,moribondo o eccitato?

Fedayn69

New member
Ragazzi incredibile non ci ho dormito tutta la notte :cry:
Ieri ho come vi avevo anticipato in altri post ho acquistato il plasma Hitachi 42PD7200 in un negozio di Milano.
Arrivo a casa lo accendo incomincio a guardarlo: Sky,Xbox360,DVD ecc. bellissimo,stupendo, HEI MA COSè QUEL PUNTINO IN MEZZO ALLO SCHERMO CHE VA E VIENE :eek: E SI NOTA ANCHE A QUATTRO METRI DI DISTANZA.
Non so cosa pensare io sapevo che i pixel morti o sono sempre accesi ho sono sempre spenti, mentre qui ci sono ben due pixel uno verde l'altro rosso che si accendono e si spengono in continuazione si nota soprattutto nelle scene scure ma si nota tantissimo.
Non so cosa fare e un difetto ho sono moribondi in tal caso spero muoiano presto altrimenti gli sparo io :D
Ragazzi cosa mi consigliate, visto che lo acquistato ieri secondo voi e possibile restituirlo immediatamente al negoziante ho rientra nella casistica dei famosi pixel morti. :cry:

Se non sbaglio entro una settimana dall'acquisto puoi avvalerti del diritto di recesso, e restituire la TV al negoziante.
Io al tuo posto lo farei (magari in negozio hanno un altro apparecchio uguale da darti in sostituzione).

Ciao
Massimiliano

hobsbawm ha detto:
Se non sbaglio entro una settimana dall'acquisto puoi avvalerti del diritto di recesso, e restituire la TV al negoziante.
Io al tuo posto lo farei (magari in negozio hanno un altro apparecchio uguale da darti in sostituzione).

Ciao
Massimiliano
Non so se vale anche per gli acquisti fatti in negozio o solo x quelli fatti non sul luogo esempio: via telefonica,internet,email ecc.

Ragazzi nessuno x esperienza :( sa dirmi se i pixel morti sono sempre accesi o spenti oppure possono continuamente accendersi e spegnersi?
Voglio capire se questo anomalia e un difetto o semplicemente dei pixel morti.

il dirittod i recesso e' sancito dalla legge ed e' valido per tutti gli acquisti in pubblici esercizi sia essi tradizionali che online, percio' se l'oggettoo i n questione non tii convince per estetica per prestazioni perche' hai cambiato semplicemente idea il rivenditore deve, deve,deve sostituirtelo financo restituirti i soldi. per il pixel moribondoo ho esperienza indiretta di un mio parente al quale dopo un po ha ripreso a funzionare normalmente.

cricrigio ha detto:
il dirittod i recesso e' sancito dalla legge ed e' valido per tutti gli acquisti in pubblici esercizi sia essi tradizionali che online, percio' se l'oggettoo i n questione non tii convince per estetica per prestazioni perche' hai cambiato semplicemente idea il rivenditore deve, deve,deve sostituirtelo financo restituirti i soldi. per il pixel moribondoo ho esperienza indiretta di un mio parente al quale dopo un po ha ripreso a funzionare normalmente.
Grazie cricrigio, il prodotto mi piace quindi il mio dubbio e la motivazione con la quale pretendo il diritto di recesso. Questa cosa è un difetto?
Il dubbio come ho già detto è se sono pixel morti o no, visto che continuano ad accendersi e spegnersi in continuazione. Nella tua esperienza indiretta il pixel era sempre spento sempre acceso o fliccherava in continuazione?

probabilmente il pixel si comportava come quelloo tuo, non era del tutto spento ma di bloccava in uno dei tre colori che costituiscono i sottopixel. Il consiglio che potrei darti e' quello di farti cambiare il plasma e' unn tuo diritto.

cricrigio ha detto:
probabilmente il pixel si comportava come quelloo tuo, non era del tutto spento ma di bloccava in uno dei tre colori che costituiscono i sottopixel. Il consiglio che potrei darti e' quello di farti cambiare il plasma e' unn tuo diritto.
Non sono convinto. Sicuramente me lo farò cambiare,ma leggendo qua e là nessuno parla di pixel morti che si accende e si spegne ma di subpixel perennemente rossi verdi o blu o completamente spenti.

era comparso anche a me sul palmare un pixel verde....dopo un paio di giorni è sparito! misteri!!!! comunque corri a sostituirlo visto che ne hai il diritto!!!!

Allora nessuna anima pia mi sa dire se dei pixel che si accendono e si spengono in continuazione sono considerati pixel morti?

Fedayn69 ha detto:
Allora nessuna anima pia mi sa dire se dei pixel che si accendono e si spengono in continuazione sono considerati pixel morti?
Ciao!
Li vuoi proprio morti, eh? :huh:

Oltre che completamente "dead", i pixel possono anche essere "defective" (problemi a livello dei singoli subpixel).

Nel tuo caso mi sembra che i pixel quindi non si possano considerare defunti (ancora... ;))
Ti serve saperlo per questioni di garanzia?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Ma che importanza ha se quel pixel (anzi quei..) sono morti o meno. Sono comunque difettosi e nessuno puo' assicurarti che un bel giorno tornino a funzionare.
Corri subito a fartelo cambiare con un altro dello stesso modello.

ps per esperienza posso assicurarti che mi hanno cambiato un plasma che costava solo la metà del tuo e aveva solo 1 pixel sempre rosso

Ahh dimenticavo, se loro si dovessero rifiutare perchè la casa afferma che 2 pixel entra nella normalità allora tu digli che a te non piace avvalendoti del diritto di recesso facendoti restituire il denaro. Ergo te lo riacquisti altrove.
Se poi non sei convinto allora tieniteli cari.....per anni:confused:

Alby70 ha detto:
Ahh dimenticavo, se loro si dovessero rifiutare perchè la casa afferma che 2 pixel entra nella normalità allora tu digli che a te non piace avvalendoti del diritto di recesso facendoti restituire il denaro. Ergo te lo riacquisti altrove.
Se poi non sei convinto allora tieniteli cari.....per anni:confused:
No che ci vado domani e SICURO mica sono scemo :p.
L'unico dubbio e che siccome so che non ne hanno un altro in casa o aspetto o mi butto sul Pio.

victor ha detto:
Ma siete sicuri che il diritto di recesso si applichi anche al di fuori dei contratti a distanza ?

Saluti

Victor

Ci sono negozi che accettano e altri che fanno storie. Sinceramente cosa dice la legge in proposito ora no saprei.....

Mi sono avvalso del diritto di recesso quando ho sostituito un plasma LG che non mi piaceva con il mio Pioneer 435 FDE.
Al negoziante (veramente si trattava di un centro commerciale...;)) ho semplicemente detto che non ero soddisfatto di quello che avevo comprato, punto. Non penso si debbano addurre "giustificazioni" di sorta.

Ciao
Massimiliano