Se cambio sorgente la connessione HTPC DVI->Plasma HDMI va persa
Ciao di nuovo.
Sto sperimentando il mio neonato HTPC collegato al un plasma Pioneer PDP435XDE, ed ho riscontrato questo problema piuttosto irritante:
premessa: il plasma è collegato all'HTPC attraverso un cavo (HTPC)-DVI -> (plasma)-HDMI
problema: se sul plasma cambio momentaneamente sorgente video (ad esempio passando a vedere la TV), quando ritorno a selezionare l'ingresso HDMI l'immagine è sparita, e (pur essendo il PC in funzione), non riesco in nessun modo a visualizzarla, se non staccando il cavo HDMI dietro il mediareceiver del plasma e subito dopo ricollegandolo. :confused:
Se invece utilizzo l'ingresso PC del plasma (VGA), il problema non si presenta. :confused:
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? E magari sa anche suggerirmi una soluzione? :D
Grazie.
..aggiorno la situazione!
..allora: la Radeon va bene col mio LG!
Ho scoperto dopo prove e tentativi (come passare una domenica intera a impazzire in casa!!):
- devo avere il TV in standby (..non so voi, ma il mio LC NON HA L'OFF TOTALE PREVISTO o è ON o in STANDBY!!..l'unico modo di spegnerlo è togliere la spina elettrica!)
- accendo il PC
- IMMEDIATAMENTE accendo l'TV LCD
a questo punto mi prende il segnale DVI..con la RADEON 9000 istallata. Tutto OK, splash screen e pure videata WinXP..insomma perfetto!
NB: se non faccio questa procedura l'LG non becca il segnael DVI e va nel maledetto "DPM mode" (una sorta di risparmio energetico)..
QUINDI: DEVO SEMPRE mettere in STANDBY (led rosso) il TV prima di accendere il PC!..se non lo faccio NIX, NADA DE NADA...
Ho rifatto il metodo mettendo la neo acquistata GEFORCE 6200: niente!
..non mi visualizza la schermata DOS ecc...NIENTE DI NIENTE!..quindi non ho proprio speranza nel DVI-D con la NVIDIA!!
Se uso invece il buon cavo VGA<--->DVI-A tutto OK con tutte le schede...accendo quando voglio il PC, me lo vede sempre ecc...insomma i problemi non si pongono per niente!
..cosa faccio: restituisco la Geforce???
...oppure me la tengo e mi metto il cuore in pace col cavo DVI e uso il tutto in maniera analogica?
Re: Se cambio sorgente la connessione HTPC DVI->Plasma HDMI va persa
Citazione:
obiwankenobi ha scritto:
problema: se sul plasma cambio momentaneamente sorgente video (ad esempio passando a vedere la TV), quando ritorno a selezionare l'ingresso HDMI l'immagine è sparita........
Grazie.
Ho lo stesso identico problema con il mio proiettore ProjectionDesign Action Model one MKII .
Per fargli riagganciare il segnale dalla DVI devo staccare la spina dell'alimentazione e farlo resettare.
non ho potuto provare il collegamento con un lettore DVD dotato di uscita DVI , per stabilire se il problema è della mia ATI Radeon 9600 o del modulo EDID del proiettore.
Ho telefonato all'assistenza tecnica per segnalare la cosa , ma dopo un anno non ho visto nessun aggiornamento firmware del proiettore.