Frontale...settarlo "normal" o "large"???
come da topic...io non ho ancora capito cosa significa settare sull'ampli "large" o "normal" per i diffusori anteriori.
Io ho un centrale della JBL bello largo...2 middle e 1 tweeter in titanio al centro..largo circa 50 cm....e delle casse anteriori 3 vie della JBL belle massicce. Come dimensioni sono le classiche da impianti stereo abbastanza potenti sui 100w reali. le setto "large" o "normal"??? secondo me su large...ma se guardo sulle istruzioni allegate con le casse surround che riportano uno schemino per le dimensioni, large sembrerebbero solo quelle veramente ENORMI.
A sto punto non so come comportarmi:(...qualcuno mi da una mano pls?
L'amplificatore cosa cambia settandolo in "large" piuttosto che "normal"?? cambia la potenza inviata ai diffusori??
Grazie a tutti per l'attenzione!
Re: Frontale...settarlo "normal" o "large"???
Citazione:
Originariamente inviato da Shez
come da topic...io non ho ancora capito cosa significa settare sull'ampli "large" o "normal" per i diffusori anteriori.
Io ho un centrale della JBL bello largo...2 middle e 1 tweeter in titanio al centro..largo circa 50 cm....e delle casse anteriori 3 vie della JBL belle massicce. Come dimensioni sono le classiche da impianti stereo abbastanza potenti sui 100w reali. le setto "large" o "normal"??? secondo me su large...ma se guardo sulle istruzioni allegate con le casse surround che riportano uno schemino per le dimensioni, large sembrerebbero solo quelle veramente ENORMI.
A sto punto non so come comportarmi:(...qualcuno mi da una mano pls?
L'amplificatore cosa cambia settandolo in "large" piuttosto che "normal"?? cambia la potenza inviata ai diffusori??
Grazie a tutti per l'attenzione!
Ciao Shez
La funzione che indichi in realtà attiva un filtro passaalto attivo nel processore.
Tale filtro ha il compito di limitare l'escursione del Midwoofer affinchè la distorsione sulle basse frequenze sia contenuta a livelli minimi.
Ovviamnte ciò che va tolto ai diffusori principali ed al centrale dovrà essere affidato ad un altro componente ( subwoofer ) che risulterà filtrato passabasso e si occuperà delle frequenze "eliminate" dal sistema principale.
Tale funzione è stata prevista in quanto durante la riproduzione di un FILM su DVD ci sono picchi elevatissimi ( che normalmente in una registrazione musicale sono limitati )ed i costruttori di diffusori non sanno con esattezza se utilizzerai i propri prodotti per l'Home Theater oppure per una semplice riproduzione Hi Fi.