Mi spiegate se conviene passare a CRT.
Salve a tutti,
in questo momento sono il classico pesce fuori dall'acqua nel senso che io possiedo un LCD,
vorrei passare a una macchina definitiva e ho accarezzato varie ipotesi, fra le quali il CRT.
Sarei tentato di comprare un MAXIVIDEO DMP1500 nuovo con lenti con 6 elementi in cristallo che sono adatte a segnali con banda passante anche di 60 mHz.
Il problema è che io non ho la + pallida idea di cosa voglia dire avere a che fare con il mondo del tritubo, conosco solo il fatto che le immagini sono + cinematografiche, le lampade durano 20000 ore (se ho capito bene), non è rumoroso mi dicono 25decibel le ventole.
Il problema della taratura non esiste perché me lo danno già tarato...ma è possibile che riescono a fare una taratura decente della macchina fuori di casa mia?
Molte volte leggo di gente che ha problemi di CRT che ha bisogno di continue regolazioni, tubi che si stampano, tubi con i funghi, problemi con l'alimentazione.......da quanto ho capito da Maxivideo (io sono di coccio ed e probabile che non capito bene) questi problemi non ci sono....funghi no....alimentazione?????....
Ancora + confuso è l'idea di far FUNZIONARE IL crt con il PC...che risoluzioni posso mandargli? è un 800X600, ma con un segnale pal a 1440x1152 cosa succede?
Potete aiutarmi a fare chiarezza....? grazie
Comprare un CRT adesso per tenerlo per diverso tempo conviene o rimango con il digitale che ogni anno migliora con colori risoluzione e bla,bla?
Scusate la confusione ma sono al lavoro e sono di furia....
Grazie a tutti
Re: Mi spiegate se conviene passare a CRT.
Ciao Monster,
ora sono un po' di fretta anche io ma quando arrivo a casa ti rispondo con calma.
Nel tuo messaggio c'e' un po' di confusione... dimmi solo una cosa, ma quando parli di 800x600 a cosa ti riferisci ?
Alla risoluzione attuale del tuo pc o cosa ?
Ci risentiamo tra un'oretta! ;)
Ciao
Angelo