Problemi con Yamaha Rx-V6a

miram

New member
Buongiorno a tutti,
ho acquistato questo ampli in sostituzione del vecchio Marantz 5004 che aveva grossi problemi di condensatori in perdita e fare un recap è praticamente un lavoraccio indicibile!
Ho connesso tutto ma mi sono perso non vedendo a video il tipo di codifica in utilizzo! Perchè non mostrano sul display cosa sta facendo? Ho capito che mettendo straight passa la codifica diratta... ma dimmi se è atmos, dd, dd+ o dts!!!
Andando in audio in ingresso vedo 3/2/0.1 quindi capisco che entra un 5.1 e un atmos come dovrebbe entrare? Sono molto confuso. Il manuale è criptico!
Ho un sistema 7.1 calibrato con un solo punto. E i diffusori di presenza anteriori sono installati come riflessione sul soffitto che è inclinato e l'analisi li vede a una distanza che è proprio il valore del percorso di rimbalzo ma che diffusore metto nella selezione (ambienza anteriore, ambienza alta o sp atmos??)
Grazie per consigli o altre discussioni che possano chiarirmi i dubbi... Grazie ancora.

Basta (nel mio 3070) premere info sul telecomando e leggere a display, si alterna il modo audio (straight, etc) al tipo di traccia in ingresso (DD, DD+, etc).

Nel mio manuale dice che le casse poggiate sulle frontali sono Dolby Enabled sp

Basta (nel mio 3070) premere info sul telecomando

Nel mio manuale dice che le casse poggiate sulle frontali sono Dolby Enabled sp

Grazie, sul v6a info non lo fa ho scoperto dal manuale inglese che si fa dalla manopolina a destra...
Per le casse ho impostato come hai consigliato. Perfetto.
Ora devo capire perché la mia NowTV Stick connessa sulla HDMI 4 non passa Atmos... Non esce neppure l'icona sulle info del film. Eppure sono abilitato perché su un PC compatibile esce!

Sul telecomando c’è il tasto option. Se lo schiacci sulla tv ti compare un menu. Scegli la voce “audio signal information” e a schermo vedi tutte le caratteristiche del segnale audio in entrata e uscita. Difficile capire perché sia stato eliminato il tasto diretto che mi pare fosse presenti sui vecchi modelli.

Ma infatti, da info purtroppo non si vede la codifica. Devo capire se è solo il tasto del telecomando a mancare o hanno disattivato da firmware la possibilità... Proverò con il mio telecomando programmabile a mettere il tuo AV. Grazie

Ora devo capire perché la mia NowTV Stick connessa sulla HDMI 4 non passa Atmos... Non esce neppure l'icona sulle info del film. Eppure sono abilitato perché su un PC compatibile esce!

Ma la Stick mica a usi col Pc... ma è compatibile?
Comunque il tuo sistema non è 7.1 che non prevede Atmos, ma 5.1.2

ma siamo sicuri che in italia si previsto Atmos ? Con NOW premiun mi risulta solo dolby digital 5.1 ..discorso diverso in UK. ma sarei felice di essere smentito :-)

Ti ringrazio ma ho già tutto. Il Marantz ho comprato perfino il chip di selezione ingressi ma non era lui... Il tecnico che ho sentito ha sconsigliato per spesa. Vedrò più avanti o lo vendo a pezzi o ci provo!

Non è vero che la Stick non sopporta DD Atmos...
Provato ora con video demo tramite Roku.
Sono loro che non abilitano il supporto a Netflix