consiglio videoproiettore per soffitto.
Ciao a tutti.
Volevo acquistare un proiettore per camera da letto. Lo userei in ambiente buio, utilizzo per lo più film e telefilm da app e sorgenti esterne (bluray, pen drive e simili), non ho esigenze estreme da cinefilo in termini di visione.
Ho l'esigenza di proiettare l'immagine nel soffitto perché in pratica la mia camera da letto ha il lato di fronte al letto completamente occupato da un mobile con specchio. le due pareti laterali sarebbero scomode: mi rimane solo il soffitto :D
Ho dato un'occhiata online ed onestamente non ho trovato molti modelli (cineserie a parte) che mi permettano di fare questo: in sintesi c'è solamente il samsung the freestyle (prima o seconda generazione) che permette di orientare il fascio luminoso entro 180 gradi. Rapporto qualità/prezzo non è esaltante e ha limitazioni anche per le sorgenti.
Ho dato un'occhiata ai vari xgimi ma, che io sappia, non permettono di proiettare a 90 gradi d'inclinazione.
Altrimenti dovrei prendere un videoproiettore standard e metterlo su una staffa: sarebbe un po' antiestetico e vorrei un modello da portare magari in cucina o in camera senza dover montare e smontare con difficoltà. Se non c'è di meglio, userei questa soluzione.
Conoscete modelli perfetti per il mio caso? budget massimo di 600-700 euro.
Mi affido alla vostra maggiore esperienza tecnica.