Consiglio su acquisto TCL 55C839 vs Samsung S95B

xeralso

New member
Ciao a tutti,

Come da titolo sono indeciso su quale prendere , tenendo presente che il Samsung nuovo ho la possibilità di poterlo prendere quasi allo stesso prezzo del TCL. Le caratteristiche che mi rendono indeciso è che il TCL sfrutta Dolby Vision IQ & HDR10+ mentre il Samsung è solo HDR10+ ( se non mi sbaglio ). Vi ringrazio anticipatamente per chiarirmi le idee ;)

Se il prezzo è intorno ai 1000 euro prenditi un Oled direttamente che è tutt'altra cosa. E se t'interessa la compatibilità con entrambi i sistemi HDR dinamici, vai su Panasonic o Philips.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Come da titolo sono indeciso su quale prendere , tenendo presente che il Samsung nuovo ho la possibilità di poterlo prendere quasi allo stesso prezzo del TCL. Le caratteristiche che mi rendono indeciso è che il TCL sfrutta Dolby Vision IQ & HDR10+ mentre il Samsung è solo HDR10+ ( se non mi sbaglio ). Vi ringrazio anticipatame..........[CUT]

Ciao

il Samsung S95B è tanta roba.

Rtings lo considera Best TV inverno 2023.

https://www.rtings.com/tv/reviews/best/tvs-on-the-market

Io consiglio spesso i TCL C839 ma il Samsung S95B QD - OLED lo ritengo su un livello superiore anche con l'assenza del Dolby Vision. :)

.

Come da titolo sono indeciso su quale prendere , tenendo presente che il Samsung ..........[CUT]

L's95b è il miglior tv da un pò di anni a questa parte. La differenza con i modelli qd oled 2023 non sarà molta e il prezzo del modello 2022 è più conveniente. La presenza o meno del Dolby vision è sostanzialmente irrilevante nel senso che i contenuti li vedi comunque benissimo.

Miglior TV da un po' di anni? Ma se è uscito l'anno scorso. La differenza rispetto al modello in uscita non sarà molta? Samsung dichiara il raddoppio della luminosità, non mi sembra poca cosa. E poi è miglior TV rispetto a cosa? Ad un LZ2000 ad un A95K? Dimmi in quale test si evidenzia ciò. Detto questo, un TV Oled è sicuramente migliore di qualsiasi TV LCD anche top di gamma pur senza Dolby Vision.

Ultima modifica:
Le caratteristiche che mi rendono indeciso è che il TCL sfrutta Dolby Vision IQ & HDR10+ mentre il Samsung è solo HDR10+
Se la discussione fosse OLED vs OLED allora sarebbero da prendere in considerazione questi aspetti, ma stiamo parlando di LED vs OLED, inoltre quasi a parità di prezzo, è da scegliere quest'ultimo senza neanche pensarci.
Il Dolby Vision non potrà mai elevare un televisore LED al punto che questo sia preferibile a un OLED.

Negli ultimi anni nessun tv immesso sul mercato ha avuto le qualità dell's95b.
Qd oled 2022 vs 2023: si vedono in hdr con il tv al massimo. Di solito non si usa così il tv nel mondo reale. Fonte video Samsung comparativo e ne vedremo tanti altri nei prossimi mesi.
Panasonic lz2000: ha bianco (non puro) di picco su piccole zone. Ma i colori non sono brillanti e sul 100 per cento non si avvicina ai qd oled. Mi spiace per Panasonic. Ma basta aver pazienza, nel 2024 presumo comprerà i Qdoled da Samsung

Ultima modifica:
Peccato che tutto ciò sia una valutazione tua e di Samsung mentre il mondo dei professionisti audio video dicano ben altro.
Poi se mi spieghi tecnicamente cosa significa bianco puro secondo te, visto che il bianco secondo tutte le norme internazionali di misura corrisponde ad una temperatura di colore di 6500° K.

Ultima modifica: