Dubbio sostituzione Topping TP60
Buongiorno a tutti,
sto riscoprendo la mia passione per la musica hifi che avevo da ragazzo e circa 2 anni avevo composto un impiantino economico con due diffusori Elac debut b5.2 abbinato ad un Topping TP60 usando come sorgente un raspberry con dac allo boss. Devo dire che con poca spesa sono riuscito ad ottenere un buon risultato. Questa configurazione era nata perchè avevo poco spazio. Avendo cambiato casa ed avendo più spazio avevo pensato di cambiare l'amplificatore per la mancanza del telecomando e la mancanza di un uscita ottica per collegare anche la tv (anche se l'uso principale e per l'hifi) e infine mi piacerebbe avere un amplificatore classico anche per un fatto di estetica.
Attualmente quello che non mi soddisfa del topping è il fatto che per sentire la musica con un certo dettaglio devo alzare abbastanza il volume (la potenza comunque c'è) e mi chiedevo se potessi avere un miglior risultato con un amplificatore classico integrato in classe a/b.
Avevo pensato ad alcuni entry level di nad, rotel, cambridge, denon, marantz, yamaha ma il mio dubbio è se riuscirei a fare un salto di qualità(con una spesa di max 600 euro) e soprattutto se questi amplificatori riescono ad avere un miglior dettaglio anche a volumi bassi.
Altra domanda: per avere un buon dettaglio a volumi bassi (tipo loudness)
è necessario avere molti watt? ad esempio è meglio, a circa parità di spesa, uno yamaha a-s501 o un nad c316bee (in questo caso potrei anche rinunciare ad uscita ottica)?
In caso che ne dite di un buon usato?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi,
Gianluca.