Collegamento subfoower passivo ad amplificatore
Buongiorno, premettendo che sono un neofita, vorrei porre una domanda sicuramente banale:
Dovrei collegare un impianto 5.1 composto dal kit JBL SCS 75 (ovvero 5 diffusori “piccoli” e un SW passivo) ad un amplificatore Yamaha RX-V350, che è a sua volta collegato alla tv utilizzando un cavo ottico. So che non è una combinazione ideale ma purtroppo non è possibile acquistare altra attrezzatura.
Il mio dubbio principale riguarda il collegamento del SW. Penso di aver capito che il modo corretto per collegarlo senza utilizzare un amplificatore esterno è di collegare i canali FL e FR agli input del SW e poi dall’output del SW collegarmi ai diffusori FR e FL. Nel menu dello Yamaha posso impostare che i bassi vengano mandati al canale frontale quindi dovrebbe funzionare. Questo è corretto?
Poi non so quali rischi corro in termini di impedenze, dato che l’unica informazione che ho è che il SW è 4+4 Ohms mentre l’amplificatore supporta 6 Ohms. Non so le impedenze degli altri diffusori e nemmeno cosa succede se collego il SW come ho detto prima: risulterebbe in serie o in parallelo con i satelliti?
Grazie in anticipo a tutti!