Problema audio HDMI tra LG oled 65c9pla e nuovo ampli
Buonasera a tutti
Ho un problema che mi fa diventar matto:
Come da titolo sono possessore della TV LG oled 65 c9 e ho appena cambiato amplificatore alzando il livello qualitativo
Prima possedevo un sintoampli marantz sr6008, usavo l’uscita E-ARC della tv che era la HDMI2 e entravo nell’ingresso hdmi del marantz, così facendo sentivo tutto l’audio della tv comprese le varie applicazioni tipo netflix con ampli e casse
Adesso ho fatto la stessa cosa dalla stessa tv verso il nuovo ampli, il Cambridge EVO 150 che ha anche lui l’ingresso ARC ma non arriva nessun segnale
Ho provato tutte le configurazione dal menu della tv mentre nell’ampli posso semplicemente selezionare l’ingresso ARC ma niente, l’ampli continua a non emettere nessun suono e sullo schermo viene visualizzato nessun segnale
L’unica cosa che cambia tra i 2 ampli è che il marantz essendo un sintoamplificatore multicanale oltre che ricevere mandava anche il segnale verso la tv infatti potevo selezionare l’ingresso hdmi2 sulla tv per vedere la schermata di configurazione del marantz quindi c’era un segnale di andata e ritorno mentre adesso con il Cambridge posso ricevere solo il segnale dalla tv visto che lui non può far “uscire” nulla.
Però la porta in del Cambridge è fatta apposta per ricevere segnale dalla tv quindi non capisco perché la tv non invii nessun segnale
Se avete qualche idea che possa aiutarmi vi ringrazio in anticipo
Saluti