Help: Connessioni video al sintoampli
Ciao a tutti, necessiterei di due chiarimenti, chi mi aiuta?
1- A cosa serve nei sintoampli l'ingresso video component?? Ovvero, perchè devo entrare/uscire con il segnale component anzichè andare direttamente dalla sorgente al monitor con meno rischio di interferenze, dispersioni, cattivi contatti ecc ecc?
2 - E' meglio utilizzare l'uscita digitale di tipo ottico o coassiale? da qualche parte sul forum ho letto che la coassiale è preferibile. Ha senso tale suggerimento?
Grazie a ci mi delucida in merito;)
Re: Help: Connessioni video al sintoampli
Citazione:
m@rk ha scritto:
...
1- A cosa serve nei sintoampli l'ingresso video component?? Ovvero, perchè devo entrare/uscire con il segnale component anzichè andare direttamente dalla sorgente al monitor con meno rischio di interferenze, dispersioni, cattivi contatti ecc ecc?
2 - E' meglio utilizzare l'uscita digitale di tipo ottico o coassiale? da qualche parte sul forum ho letto che la coassiale è preferibile. Ha senso tale suggerimento?
...
ciao,
1 - difatti... :cool:
2 - per brevi tratte direi che e' meglio il coassiale elettrico, per lunghe tratte l'ottico. poi il coassiale elettrico te lo puoi fare agevolmente da te.
ciao
Gianni
Re: Help: Connessioni video al sintoampli
Citazione:
m@rk ha scritto:
Ciao a tutti, necessiterei di due chiarimenti, chi mi aiuta?
Grazie a ci mi delucida in merito;)
1- Di solito serve da switch, ossia solitamente ci sono almeno due ingressi component ed una uscita in modo da poter collegare due sorgenti allo stesso monitor tramite il component ;
2- Ci saranno milioni di parole scritte su questo argomento con decine di persone che preferiscono chi l'una chi l'altra. Per semplificare se accettiamo la teoria che "i bit sono bit", per brevi distanze puoi optare per uno dei due cavi indistintamente per lunghe distanze, vista la difficoltà e i costi per il reperimento di un cavo ottico, meglio propendere per un coassiale.
;)
Re: Re: Help: Connessioni video al sintoampli
Citazione:
giapao ha scritto:
2 - per brevi tratte direi che e' meglio il coassiale elettrico, per lunghe tratte l'ottico. poi il coassiale elettrico te lo puoi fare agevolmente da te.
Bene, vedo che siamo d'accordo! :D
Re: Re: Re: Help: Connessioni video al sintoampli
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Bene, vedo che siamo d'accordo! :D
perche' non dovremmo esserlo? :eek:
;)
Re: Re: Re: Re: Help: Connessioni video al sintoampli
Citazione:
giapao ha scritto:
perche' non dovremmo esserlo? :eek:
;)