Smart Tv Samsung - Problemi nella lettura di file .MKV e file con bitrate elevati
Ciao a tutti,
da circa un paio d'anni sto utilizzando la mia Smart Tv Samsung 49 pollici e ho notato che non riesce a leggere dei file .MKV o anche altre estensioni video con bitrate elevato oppure con risoluzione elevata tipo 1980 x 1080. Lo stesso file .MKV messo in mirroring dal mio cellulare alla TV va fluido e non ci sono problemi. Io utilizzo un mio HD esterno USB 2.0 e quasi tutti i file la TV li legge mentre quelli con queste caratteristiche o va a scatti oppure non li riesce proprio a caricare per mancanza di codec. Anche sul forum ufficiale Samsung ho letto che ci sono delle difficoltà del software della Smart a leggere alcuni codec.
La domanda è: visto e considerato che la Smart avrà sempre di questi problemi, se io acquisto un lettore esterno VLC player vado sicuramente a risolvere questo problema? Oppure qualsiasi lettore o media player esterno andrà sempre ad interrogare il "motore" della mia TV e quindi potrei spendere soldi inutilmente?
Spero mi possiate aiutare anche con altri vostri consigli tecnici grazie e buona giornata a tutti :)