Problema con catena Onkyo HTX-22HD e TV Panasonic TH-37PX80E
Salve a tutti,
ho un problema con il mio setup HT, così composto: Ampli 2.1 Onkyo HTX-22HD con aggiunta di diffusore centrale + HDMI1 decoder Sky Q + HDMI2 PS3. Il tutto in out su un Panasonic TH-37PX80E.
Ha sempre funzionato tutto egregiamente, per anni. Accendo il decoder Sky e questi manda il segnale al sistema Onkyo che a sua volta accende il TV. Tempo qualche secondo e parte l'immagine di Sky. Stessa procedura per la PS3, tempi di reazione attorno ai 5-7 secondi. Poco tempo fa la PS3 ha cominciato a non "agganciare" il segnale HDMI, funzionava solo l'audio. Dopo alcune prove e un cambio di console causa rottura, ho spostato la presa HDMI della PS3 dall'Onkyo direttamente al TV e tutto è tornato a funzionare. Ora da pochi giorni, anche il decoder Sky si comporta in modo analogo, impiegando quasi un minuto per sincronizzare il video, con l'audio in sottofondo che procede a singhiozzo. Nel frattempo sul TV vedo apparire e sparire le indicazioni del segnale video, Auto, Wide, 16:9 e alla fine 1080i quando finalmente funziona. Il mio timore più grande è che mi stia abbandonando proprio l'Onkyo, anche se devo ancora provare a bypassarlo e collegare anche il decoder Sky al TV.
Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie.