Problema Videoproiettore Epson tw-7300
Salve, come già accennato in vecchio post, il mio videoproiettore epson eh-tw7300 ha presentato il problema della linea sul lato destro dello schermo. Ho provato come consigliatomi da voi a pulire contatti lampada, ma nulla. La linea si presentò dopo la sostituzione lampada dopo un pò di ore di utilizzo circa 70, inizialmente scompariva e dopo circa 600 ore è rimasta fissa. La cosa strana che prima della sostituzione lampada fatta dalla prima assistenza a fine garanzia, non aveva mai presentato nessun problema. È stato aggiornato il firmware all'ultima versione e sostituita lampada. Ho riportato il proiettore in assistenza e mi hanno chiesto 1649 euro per sostituzione mainboard e gruppo ottico, trovo tutto ciò allucinante, poichè un proiettore epson costa meno della sostituzione, per non parlare dell'abbattimento dei prezzi scesi notevolmente dopo che lo acquistai...e questo problema a quanto si legge è comune, anche in macchine più performanti come il 9400.Dalle tempistiche di presentazione del problema anzi sono stato fortunato. Cosa mi consigliate, butto il proiettore, o c'è qualche altra soluzione...dopo due proiettori alle spalle il panasonic at6000e che mi hanno reso perchè non son riusciti a risolvere problema e questo epson che già dopo 2 anni esatti della garanzia ha problemi,sinceramente mi son un pò rotto.