Supporto problema ampli Denon AVR-X2100W
Salve a tutti,
vi scrivo per un problema sul mio sintoamplificatore. E' un problema che in realtà ha presentato sin da subito (da pochi mesi dopo l'acquisto nel lontano 2015) e che ora si fa sempre più frequente.
Sostanzialmente è come se, con tempistiche e modalità del tutto casuali, di punto in bianco l'ampli decidesse di andare in stallo e non rispondere più ad alcun comando. Talvolta succede quando lascio in pausa un film (che provenga dal lettore bluray o dalla firestick non fa differenza così come non fa differenza l'input HDMI a cui è collegata la sorgente), talvolta anche nel mezzo del film (me ne accorgo perché provo ad abbassare o alzare il volume durante qualche scena e l'ampli non risponde).
L'unica cosa che succede - alla pressione di qualsiasi tasto sul telecomando - è l'illuminarsi del pulsante "Main" in alto a sinistra del telecomando stesso.
L'unico rimedio a tutto ciò e staccare brutalmente la spina dell'amplificatore e reinserirla. A quel punto tutto torna a funzionare.
A cosa può essere dovuto un tale comportamento? Mi sono sempre ripromesso di segnalarlo ma un po' per pigrizia, un po' perché per un annetto abbondante non è stato utilizzato, ho sempre rimandato questo evento. Ora causa trasferimento dovrei ridare lustro all'ampli e cominciare ad utilizzarlo in modo più costante, pertanto questo comportamento potrebbe diventare fastidioso.
Può essere dovuto a qualche settaggio o è a tutti gli effetti un malfunzionamento? In questo secondo caso, è facilmente (ed economicamente) recuperabile o conviene comprare un altro ampli?
Non credo serva come info ma l'impianto a cui è collegato è un impianto IL Tesi con frontali a colonna (560), posteriori da libreria (260) e un Basso 850 come sub.
Di seguito anche un link al video che ho fatto per mostrare il problema --> VIDEO
Grazie mille!