Visualizzazione Stampabile
-
Quale oled 4k 55”?
Buongiorno a tutti,
Sto valutando l’acquisto di una nuova tv 55 pollici puntando su oled.
La mia attuale è un Panasonic plasma TX-P50GT60E, acquistato 5 anni fa leggendo i vostri consigli.
Le mie domande sono:
Su quale oled orientarmi...
Restando su Panasonic
Tx-55gz950
Tx-55gz1000
Tx-55gz1500
Tra questi Panasonic inizialmente pensavo al 950, conviene spendere più soldi per gli altri 2? che differenza sostanziale c’è tra i 3?
Oppure un Lg oled55c9pla
Oppure puntando su Samsung sugli Qled ma non ho visto ancor nessun modello.
Oppure altro
L’uso che ne farei è un po su tutto, Sky, Premium, Netflix, Blu-Ray, tv terrestre, streaming e Ps4.
Ho sempre avuto Panasonic plasma.
Altra domanda, se volessi vendere la mia attuale Panasonic P50GT60E, a quanto potrei venderla?
Grazie
-
Considerando i prezzi dei Panasonic va bene già il 55GZ950
https://www.avforums.com/reviews/pan...d-review.16674
oppure l'LG 55C9 che in più ha il supporto all'HDMI 2.1, ha una parte smart migliore ed è più user friendly grazie al Magic Remote in dotazione. :)
https://www.avforums.com/reviews/lg-...d-review.15745
.
-
sono tutti vecchi tranne uno, LG! è l'unico oled future proof con hdmi 2.1 e che per la 1 volta aggiorna la smart tv webos senza lasciarla indietro quando arriva il modello nuovo! quindi da parte mia solo LG!, i panasonic sono leggermente ma solo leggermente migliori a livello visivo out of the box che non te ne accorgi neanche a meno che non fai fermo frame per frame e pure lì fai fatica.
-
Ho visto dei video recensioni sia dei Panasonic che del LG.
Effettivamente la parte smart dei Pana è alquanto scarsa, vecchia, assomiglia quasi alla mia tv che ha 5 anni.
Lg invece è carina anche la cornice trasparente e la parte smart è davvero avanzata, forse troppo, col rischio di perdermi nei menù.
Un voto in più per LG, costa anche meno.
Invece volendo vendere la mia Panasonic, quanto potrei prendere?
-
Io andrei sul GZ1500, preferisco avere un'audio almeno decente senza dover accendere ogni volta l'impianto audio.
-
Per l’audio non mi interessa. Ho un impianto 5.1 e visto che ci ho speso soldi utilizzo quello
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bibodj
Per l’audio non mi interessa. Ho un impianto 5.1 e visto che ci ho speso soldi utilizzo quello
e allora ti sei già risposto su cosa vuoi! TV future proof o modello nuovo ma già vecchio? la qualità video è migliore nei panasonic ma se non stai lì frame per frame è dura solo vederlo senza un occhio esperto.
-
Appunto ... :D ... se cerchi la qualità con Panasonic non sbagli.
-
Citazione:
bibodj
Ho visto dei video recensioni sia dei Panasonic che del LG.
Effettivamente la parte smart dei Pana è alquanto scarsa, vecchia, assomiglia quasi alla mia tv che ha 5 anni.
Lg invece è carina anche la cornice trasparente e la parte smart è davvero avanzata, forse troppo, col rischio di perdermi nei menù.
Un voto in più per LG, costa anche meno.
I..........[CUT]
Le app funziona bene su tutti e due ,anzi sul panasonic funzionano meglio.
LG la parte smart legge di tutto anche mp4 dolby vision , panasonic è più scarsa come lettore e non gestisce audio DTS..
-
Citazione:
bibodj
Buongiorno a tutti,
Sto valutando l’acquisto di una nuova tv 55 pollici puntando su oled.
La mia attuale è un Panasonic plasma TX-P50GT60E, acquistato 5 anni fa leggendo i vostri consigli.
Altra domanda, se volessi vendere la mia attuale Panasonic P50GT60E, a quanto potrei venderla?
[CUT]
Guarda io è un mesetto che l'ho messa in vendita qui e la sui 500-550 ma non riscuote interesse, fa un po tu le tue valutazioni.
-
Citazione:
liuryx
Guarda io è un mesetto che l'ho messa in vendita qui e la sui 500-550 ma non riscuote interesse, fa un po tu le tue valutazioni.
Senza offesa ma è una TV FHD da 50 pollici, di almeno 5 anni, con una parte Smart praticamente inesistente. A 500 euro chi vuoi che te la compri?
È come se cercassi di vendere a 500 euro un iPhone usato del 2013-14.
-
Quoto, ormai le TV hanno dei prezzi talmente bassi che venderle usate è a dir poco arduo.
-
Citazione:
prunc
Quoto, ormai le TV hanno dei prezzi talmente bassi che venderle usate è a dir poco arduo.
Intendiamoci, all’epoca era sicuramente un signor televisore e magari costava anche 1500 euro ma la tecnologia avanza incessante, pensare oggi di vendere una TV di 5-6 anni a quella cifra è quasi impossibile a meno di non trovare l’amatore innamorato dei vecchi plasma Panny.
-
Citazione:
Seph|rotH
Senza offesa ma è una TV FHD da 50 pollici, di almeno 5 anni, con una parte Smart praticamente inesistente. A 500 euro chi vuoi che te la compri?
È come se cercassi di vendere a 500 euro un iPhone usato del 2013-14.
Guarda ne sono ben conscio, era giusto per rispondere a bibodj che voleva vendere la stessa tv, diciamo che ho messo quel prezzo come tentativo, onestamente se la devo vendere a 100€ la regalo in famiglia.
-
L’ho messa in vendita a 300€...vediamo.
Per la tv da acquistare ho deciso, vado su LG 55c9, aspettando il black friday.