Quale oled 4k?

bibodj

New member
Quale oled 4k 55”?

Buongiorno a tutti,
Sto valutando l’acquisto di una nuova tv 55 pollici puntando su oled.
La mia attuale è un Panasonic plasma TX-P50GT60E, acquistato 5 anni fa leggendo i vostri consigli.
Le mie domande sono:
Su quale oled orientarmi...
Restando su Panasonic
Tx-55gz950
Tx-55gz1000
Tx-55gz1500
Tra questi Panasonic inizialmente pensavo al 950, conviene spendere più soldi per gli altri 2? che differenza sostanziale c’è tra i 3?
Oppure un Lg oled55c9pla
Oppure puntando su Samsung sugli Qled ma non ho visto ancor nessun modello.
Oppure altro
L’uso che ne farei è un po su tutto, Sky, Premium, Netflix, Blu-Ray, tv terrestre, streaming e Ps4.
Ho sempre avuto Panasonic plasma.
Altra domanda, se volessi vendere la mia attuale Panasonic P50GT60E, a quanto potrei venderla?
Grazie

Ultima modifica:
sono tutti vecchi tranne uno, LG! è l'unico oled future proof con hdmi 2.1 e che per la 1 volta aggiorna la smart tv webos senza lasciarla indietro quando arriva il modello nuovo! quindi da parte mia solo LG!, i panasonic sono leggermente ma solo leggermente migliori a livello visivo out of the box che non te ne accorgi neanche a meno che non fai fermo frame per frame e pure lì fai fatica.

Ho visto dei video recensioni sia dei Panasonic che del LG.
Effettivamente la parte smart dei Pana è alquanto scarsa, vecchia, assomiglia quasi alla mia tv che ha 5 anni.
Lg invece è carina anche la cornice trasparente e la parte smart è davvero avanzata, forse troppo, col rischio di perdermi nei menù.
Un voto in più per LG, costa anche meno.
Invece volendo vendere la mia Panasonic, quanto potrei prendere?

Io andrei sul GZ1500, preferisco avere un'audio almeno decente senza dover accendere ogni volta l'impianto audio.

Per l’audio non mi interessa. Ho un impianto 5.1 e visto che ci ho speso soldi utilizzo quello

e allora ti sei già risposto su cosa vuoi! TV future proof o modello nuovo ma già vecchio? la qualità video è migliore nei panasonic ma se non stai lì frame per frame è dura solo vederlo senza un occhio esperto.

Ho visto dei video recensioni sia dei Panasonic che del LG.
Effettivamente la parte smart dei Pana è alquanto scarsa, vecchia, assomiglia quasi alla mia tv che ha 5 anni.
Lg invece è carina anche la cornice trasparente e la parte smart è davvero avanzata, forse troppo, col rischio di perdermi nei menù.
Un voto in più per LG, costa anche meno.
I..........[CUT]

Le app funziona bene su tutti e due ,anzi sul panasonic funzionano meglio.

LG la parte smart legge di tutto anche mp4 dolby vision , panasonic è più scarsa come lettore e non gestisce audio DTS..

Buongiorno a tutti,
Sto valutando l’acquisto di una nuova tv 55 pollici puntando su oled.
La mia attuale è un Panasonic plasma TX-P50GT60E, acquistato 5 anni fa leggendo i vostri consigli.
Altra domanda, se volessi vendere la mia attuale Panasonic P50GT60E, a quanto potrei venderla?
[CUT]
Guarda io è un mesetto che l'ho messa in vendita qui e la sui 500-550 ma non riscuote interesse, fa un po tu le tue valutazioni.

Guarda io è un mesetto che l'ho messa in vendita qui e la sui 500-550 ma non riscuote interesse, fa un po tu le tue valutazioni.
Senza offesa ma è una TV FHD da 50 pollici, di almeno 5 anni, con una parte Smart praticamente inesistente. A 500 euro chi vuoi che te la compri?

È come se cercassi di vendere a 500 euro un iPhone usato del 2013-14.

Quoto, ormai le TV hanno dei prezzi talmente bassi che venderle usate è a dir poco arduo.
Intendiamoci, all’epoca era sicuramente un signor televisore e magari costava anche 1500 euro ma la tecnologia avanza incessante, pensare oggi di vendere una TV di 5-6 anni a quella cifra è quasi impossibile a meno di non trovare l’amatore innamorato dei vecchi plasma Panny.

Senza offesa ma è una TV FHD da 50 pollici, di almeno 5 anni, con una parte Smart praticamente inesistente. A 500 euro chi vuoi che te la compri?

È come se cercassi di vendere a 500 euro un iPhone usato del 2013-14.

Guarda ne sono ben conscio, era giusto per rispondere a bibodj che voleva vendere la stessa tv, diciamo che ho messo quel prezzo come tentativo, onestamente se la devo vendere a 100€ la regalo in famiglia.

Ragazzi mi ero deciso di prendere lg 55c9 trovato a 1394€, ma adesso ho visto che unieuro ha messo in offerta il panasonic 55gz1000 a 1399€. Sempre più indeciso😭😭

Io al momento sono più propenso al 65c9 e mi dispiace veramente avendo trovato il 65gz1000 ad un ottimo prezzo. Ma visto da vicino la base è un pugno nello stomaco e non posso accettare di spendere €2100 per una cosa che vedrò tutti i giorni. Senza considerare che quella che ho nel TV in firma può essere messa in modi diversi ed è decisamente più minimal.

Ho puntato ai Panasonic per un paio di mesi ma alla fine ho preso il C9.
Qualità visiva simile al 98% ma tutto il contorno a favore di LG. Dalla eArc del C9 passa anche Dolby THD Atmos quando dal Pana manco il Dts o DD+Atmos passa... poi su questi dettagli non sono ferratissimo.

Telecomando con puntatore integrato per Lg.
Audio del C9 decente per il telegiornale e simili.

Poi io ho avuto la sfiga di avere un pixel chiaro (ma dal punto di visione non si vedeva) e dopo 3 settimane "bump", elettronica andata ed ora è in assistenza e col cambio pannello si sistemeranno entrambi i problemi.