Collegamento PC DAC Amplificatore Tv
Salve a tutti,
premetto che non so se è la sezione giusta ed eventualmente mi scuso se ho sbagliato,
domandina da totale inesperto:
non riesco a fare collegamento pc-dac-amplificatore (Yamaha rx v375)-tv (in mezzo c’è anche decoder sky)
mi spiego meglio: tv (ARC in) collegata tramite hdmi ad amplificatore (hdmi out); decoder sky ad ampli in hdmi 1; pc ad ampli in hdmi 2.
Ora vorrei inserire nella catena il dac (Audio-GD - NFB 11.28 se non erro, il modello non si legge da nessuna parte e non lo ricordo) da collegare al pc con usb e all’ampli con rca (ho anche ottica dietro dac ma penso possa servire per collegare al pc e non all’ampli).
L’obiettivo è ascoltare la musica dal PC con migliore qualità ed escludere il DAC quando vedo film con sky o tramite PC (Netflix, amazon prime e mkv) per utilizzare tutti i diffusori. Il problema è che quando collego il dac all’ampli con rca in audio 1, se metto come sorgente audio dal pc il dac e dall’ampli audio 1 sento sonoro ma non vedo immagini, se metto hdmi 2 e lascio sorgente audio da pc il dac non sento nulla, naturalmente se metto hdmi 2 da ampli e sorgente audio dal pc l’ampli, sento e vedo ma ho escluso il dac.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, so solo che sto impazzendo!!!!!