Home-theatre : il mio primo setup!
Per chi mi ha seguito nell’altra sezione finalmente ho completato il mio impianto home theatre (Sony 65 ‘ 9005 -5.1klipsch-Marantz 1508).
Adesso vorrei un pochino capirci meglio sui collegamenti da fare !
Queste le sorgenti :
Ps4pro
My sky hd
Audio Tv Sony 9005 .
Io per ora ho collegato così :
Tutte le uscite HDMI delle sorgenti agli ingressi del Marantz 1508 , e uscita del marantz all’ingresso ARC del Tv.
In questo modo tutto è sincronizzato tra Tv e sintoampli , ma avrei delle domande :
1) le decodifiche che riceve il Marantz , le riceve dalle impostazioni delle singole sorgenti o da quelle del Tv ? (Ossia...l’audio Ps4lo devo settare : dalla Ps4, dal tv o da entrambi ?
2) qualora io non voglia che tutte Le sorgenti siano convogliate in un unico ingresso ARC sul Tv (perché mi annoia cambiare impostazioni video per le singole sorgenti ogni volta ) come è preferibile collegare l’audio delle singole sorgenti ?
Se con cavo hdmi o con cavo ottico ?
3) quale connessione audio mi garantisce la migliore resa sonora : HDMI oppure Ottico /coassiale ?
4) in generale voi come colleghereste il tutto per avere un setup che sfrutti al meglio sia le codifiche audio e video in assoluto ?..
Ps:comunque mi sto già divertendo e io merito è vostro che mi avete consigliate bene (sopratutto Pace ) ! :)