Spotify non vede più il mio Onkyo TX-NR636
Scusate,non so se sia il posto giusto per postare questo mio problema, in caso cotrario chiedo venia, ho cercato sul forum un problema simile, ma non ho trovato soluzioni.
Premessa:
Ho Spotify premium con un account regolarissimo a pagamento.
Il mio TX-NR636 è del 2014 e non avevo mai potuto sfruttare spotify finchè non ho fatto un abbonamento premium qualche mese fa. Appena fatto l'abbonamento ho potuto sfruttare istantaneamente tale funzionalità senza nessun settaggio necessario, semplicemente avendo smartphone e ampli collegati alla stessa rete wifi, aprendo spotify sullo smartphone mi compariva l'amplificatore Onkyo TX-NR636 tra i dispositivi.
Senza nessun motivo, da qualche giorno non funziona più. Ho cercato online e ho trovato nel forum di supporto spotify un vecchio post che suggeriva di collegarsi via lan all'ampli e cambiare il nome da TX-NR636 a TXNR636 per risolvere il problema non usando caratteri speciale, e molti così hanno risolto. Io ho provato ma non cambia nulla lo stesso.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Qualche prova da fare?
Per completezza di informazioni vi dico che:
- nella stessa rete ho un Bose SounTouch 30 III e quello si collega perfettamente senza il minimo problema
- Onkyo è aggiornato all'ultimo firmware disponibile (Version 2051-2110-2001-0602-0203) da qualche mese quindi l'anomalia non è comparsa al momento dell'aggiornamento del firmware.
- L'Onkyo ha un numero IP fisso asegnato dal router
- Da Smartphone tramite la sua app funziona perfettamente, è solo Spotify che non lo vede, con nessuno dei miei dispositivi