Consiglio upgrade avr per il 4k e Dolby atmos
Buongiorno, qualcuno di esperto mi potrebbe consigliare quale sinto acquistare per sostituire il mio precedente yamaha V-663 che oramai comincia a essere vecchiotto visto le nuove sorgenti in 4k, Dolby Atmos, DTS X e la necessità di passare dall’ampli con l’hdmi per arrivare alla tv.
Il mio ampli ha una potenza di 7x95w su 8ohm nominali e pilota diffusori jbl Arena 180 frontali - c125 centrale - 4 jbl control x surround e height e sub e150p. Mi sono trovato molto bene con i dsp di yamaha (con possibilità di applicare il ritardo nel suono ricreando a parer mio un effetto migliori delle voci riprodotte al cinema) e in generale anche con la potenza e il tono “caldo” (mia sensazione) dei yahama, ma non escludo di passare anche ad altri brand.
Sarei in dubbio su questi nuovi modelli:
Yamaha aventage 1070
Denon avr 2400
Onkyo nr 676
I miei dubbi sono più per la potenza che vorrei fosse un pochino di più. (Stanza è di 30mq - posizione d’ascolto 3,5m). Eventualmente potrei valutare, se me lo consigliate, di cambiare anche il sub, che se non ricordo male ora è sui 300w con risp in freq di min 27hz.
Vorrei stare su un Badget di 1300 euro max
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
Simone