Visualizzazione Stampabile
-
Tannoy Arena kit 5.1
durante la ricerca, per un amico, di un sistema di diffusori dal buon design ma che si riuscissero ad ascoltare :rolleyes: mi sono imbattuto nelle Tannoy Arena.
per caso qualcuno è riuscito ad ascoltarle?
grazie ;)
http://www.tannoy.com/ArenaCommercial
-
non le ho mai viste personalmente ma da quanto ho letto su una rivista (home cinema choice, è inglese) ne parlano molto bene!
le hanno anche messe nel "10th annual home cinema award choice"..
dicono che la resa del tweeter concentrico è davvero ottima e inoltre alla frequenza di taglio il suono rimane molto articolato e pulito.. le consigliano vivamente sia con la musica che con i film!
Questo è quanto c'è scritto.. ma prima di acquistare dei diffusori a mio avviso andrebbero prima ascoltati, visto che costano anche abbastanza!!;)
-
grazie, gli risolverebbero anche i conflitti con l'architetto :D
in effetti non costano poco, ma considera che di poco impatto ambientale ne esistono pochissime e la maggior parte suona male (bose, Anthony Gallo) tutti con driver a larga banda
-
beh, da quanto ho letto utilizzano anche drive da 13mm.. e non dimentichiamo il tweeter concentrico... bel design.. bisogna abbinarle pero' ad un buon subwoofer!
sulla carta non promettono affatto male, e le recensioni confermano...:)
Io sono contro sistemi "compatti" del genere.. pero' in mancanza di spazio o di impossibilita' di installare diffusori come si deve (non solo legate a problemi puramente tecnici ma piu' di convivenza :D) sceglierei anche io probabilmente le tannoy..
-
a che prezzo siamo più o meno?!?
walk on
sasadf
-
Io ho avuto modo di ascoltare dei graziosi quanto efficaci diffusori Mirage Omnisat, due vie con tweeters omnidirezionali:ottima restituzione della scena sonora e dettagliata ed ariosa resa musicale, minimo ingombro e buon design
-
se non sbaglio c'è una recensione su af digitale di questo mese:cool:
-
Il prodotto è davvero eccellente,il prezzo non è economico.
-
Grazie a tutti per le informazioni.;)
penso sia un buon compromesso tra design e qualità, a giorni farà l'ordine dell'intero sistema.
-
Le ho viste su ebay a poco piu' di 1500 euro
Maledetta sterlina
-
le ho ordinate e dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno. vi informerò sulle mie impressioni d'ascolto. intanto vi descrivo la catena A/V del mio amico.
lettore: PIO 575
ampli HT: NAD T752
display: LCD SONY 28" 16:9 (non ne ricordo il modello)
i diffusori li conoscete ;)
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
le ho ordinate e dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno. vi informerò sulle mie impressioni d'ascolto. intanto vi descrivo la catena A/V del mio amico.
lettore: PIO 575
ampli HT: NAD T752
display: LCD SONY 28" 16:9 (non ne ricordo il modello)
i diffusori li conoscete ;)
Ho provato gli Arena l'altro ieri. Tutti i particolari su DV prossimo. Vi anticipo qualcosa a memoria: Tenuta in potenza strepitosa, scena di gran livello e gamma alta senza effetti speciali. C'é anche un sub dedicato (ovviamente).
Saluti
Giampy
-
Citazione:
Giampy ha scritto:
Ho provato gli Arena l'altro ieri. Tutti i particolari su DV prossimo. Vi anticipo qualcosa a memoria: Tenuta in potenza strepitosa, scena di gran livello e gamma alta senza effetti speciali. C'é anche un sub dedicato (ovviamente).
Saluti
Giampy
e la cosa in neretto come dovrebbe intendersi?
come la solita estensione controllatissima inglese(che a me fa schifo)....oppure un tweeter ipercontrollato come piace tanto agli audiofili (quindi la stessa cosa di prima, ma da leggere in chiave positiva e non "sasadfiana" filoamericana......
walk on
sasadf
-
Citazione:
Giampy ha scritto:
Saluti
Giampy
grazie Giampy,
il kit l'ho acquistato completo di sub
mi rassicuri sulla scelta che ho/abbiamo fatto.
il dover dirigermi su delle microcasse mi preoccupava non poco....;)
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
e la cosa in neretto come dovrebbe intendersi?
come la solita estensione controllatissima inglese(che a me fa schifo)....oppure un tweeter ipercontrollato come piace tanto agli audiofili (quindi la stessa cosa di prima, ma da leggere in chiave positiva e non "sasadfiana" filoamericana......
walk on
sasadf
diciamo poco SBORONA , Albionic Style
invece di frizzi e lazzi :D