Tannoy Arena kit 5.1

non le ho mai viste personalmente ma da quanto ho letto su una rivista (home cinema choice, è inglese) ne parlano molto bene!
le hanno anche messe nel "10th annual home cinema award choice"..
dicono che la resa del tweeter concentrico è davvero ottima e inoltre alla frequenza di taglio il suono rimane molto articolato e pulito.. le consigliano vivamente sia con la musica che con i film!

Questo è quanto c'è scritto.. ma prima di acquistare dei diffusori a mio avviso andrebbero prima ascoltati, visto che costano anche abbastanza!!;)

grazie, gli risolverebbero anche i conflitti con l'architetto :D

in effetti non costano poco, ma considera che di poco impatto ambientale ne esistono pochissime e la maggior parte suona male (bose, Anthony Gallo) tutti con driver a larga banda

beh, da quanto ho letto utilizzano anche drive da 13mm.. e non dimentichiamo il tweeter concentrico... bel design.. bisogna abbinarle pero' ad un buon subwoofer!
sulla carta non promettono affatto male, e le recensioni confermano...:)

Io sono contro sistemi "compatti" del genere.. pero' in mancanza di spazio o di impossibilita' di installare diffusori come si deve (non solo legate a problemi puramente tecnici ma piu' di convivenza :D) sceglierei anche io probabilmente le tannoy..

Io ho avuto modo di ascoltare dei graziosi quanto efficaci diffusori Mirage Omnisat, due vie con tweeters omnidirezionali:ottima restituzione della scena sonora e dettagliata ed ariosa resa musicale, minimo ingombro e buon design

Grazie a tutti per le informazioni.;)

penso sia un buon compromesso tra design e qualità, a giorni farà l'ordine dell'intero sistema.

le ho ordinate e dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno. vi informerò sulle mie impressioni d'ascolto. intanto vi descrivo la catena A/V del mio amico.

lettore: PIO 575
ampli HT: NAD T752
display: LCD SONY 28" 16:9 (non ne ricordo il modello)
i diffusori li conoscete ;)

stazzatleta ha scritto:
le ho ordinate e dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno. vi informerò sulle mie impressioni d'ascolto. intanto vi descrivo la catena A/V del mio amico.

lettore: PIO 575
ampli HT: NAD T752
display: LCD SONY 28" 16:9 (non ne ricordo il modello)
i diffusori li conoscete ;)

Ho provato gli Arena l'altro ieri. Tutti i particolari su DV prossimo. Vi anticipo qualcosa a memoria: Tenuta in potenza strepitosa, scena di gran livello e gamma alta senza effetti speciali. C'é anche un sub dedicato (ovviamente).
Saluti
Giampy

Giampy ha scritto:
Ho provato gli Arena l'altro ieri. Tutti i particolari su DV prossimo. Vi anticipo qualcosa a memoria: Tenuta in potenza strepitosa, scena di gran livello e gamma alta senza effetti speciali. C'é anche un sub dedicato (ovviamente).
Saluti
Giampy

e la cosa in neretto come dovrebbe intendersi?

come la solita estensione controllatissima inglese(che a me fa schifo)....oppure un tweeter ipercontrollato come piace tanto agli audiofili (quindi la stessa cosa di prima, ma da leggere in chiave positiva e non "sasadfiana" filoamericana......

walk on
sasadf

Giampy ha scritto:
Saluti
Giampy

grazie Giampy,

il kit l'ho acquistato completo di sub

mi rassicuri sulla scelta che ho/abbiamo fatto.

il dover dirigermi su delle microcasse mi preoccupava non poco....;)

sasadf ha scritto:
e la cosa in neretto come dovrebbe intendersi?

come la solita estensione controllatissima inglese(che a me fa schifo)....oppure un tweeter ipercontrollato come piace tanto agli audiofili (quindi la stessa cosa di prima, ma da leggere in chiave positiva e non "sasadfiana" filoamericana......

walk on
sasadf

diciamo poco SBORONA , Albionic Style

invece di frizzi e lazzi :D

stazzatleta ha scritto:
diciamo poco SBORONA, Albionic Style

invece di frizzi e lazzi :D

:o
sasa17yh.th.jpg
:o

:cool:

walk on

Diciamo pure che il mondo è bello perchè vario. Io, ad esempio, non sopporto i tweeter che fanno le prime donne e ti sparano sulla faccia le loro note, irrigidendosi appena aumenti il volume. Mi conforta l'idea che i fiati che ascolto al Conservatorio nella realtà non si comportino come quando li ascolto con i driver a compressione...
Giampy

Giampy ha scritto:
Diciamo pure che il mondo è bello perchè vario. Io, ad esempio, non sopporto i tweeter che fanno le prime donne e ti sparano sulla faccia le loro note, irrigidendosi appena aumenti il volume. Mi conforta l'idea che i fiati che ascolto al Conservatorio nella realtà non si comportino come quando li ascolto con i driver a compressione...
Giampy

ma sono "Fiati" Americani o Inglesi?? :D

neanche a me piacciono i tweeter troppo protagonisti della scena. ma come hai detto tu Giampy, il mondo è bello perchè vario e per fortuna i gusti non sono tutti uguali (sai che noia!?!):rolleyes:

discettazioni

Giampy ha scritto:
Giampy

la tua considerazione è condivisibile....

ancora di più considerando che anche a me piace ascoltare la musica a volumi alti...

il divaricamento di posizioni tra noi, nasce invero dal fatto che (Credo non ne son poi certissimo) io ascolto strumenti ( e musica ) che è "plugged" e quindi non esiste un volume o suono "naturale" cui rapportarsi, ma suoni "elettrici gestibili a proprio pieno piacimento personale.....;)

Le mi e JBLLOTTE anche nella loro infelicissima posizione, non soffrono di quell'irrigidimento di cui parli...

ad esempio in macchina, o tweeter in seta della Phonocar Hi tec,(seppure tecnicamente e dati alla mano pari affidabili:rolleyes: ), purtroppo ne soffrono maledettamente:rolleyes:

Il tarantula, infatti, deve starsene la maggior parte del tempo buono, perchè le morecchie (ed i tweeter) altrimenti ne soffrirebbero.....:o

walk on
sasadf

p.s.:debbo però ammettere che in car non so quanto della colpa sia invero addebitabile alla mediocre autoradio che mi sono incaponito a voler usare....