discettazioni
Giampy ha scritto:
Diciamo pure che il mondo è bello perchè vario. Io, ad esempio, non sopporto i tweeter che fanno le prime donne e ti sparano sulla faccia le loro note, irrigidendosi appena aumenti il volume. Mi conforta l'idea che i fiati che ascolto al Conservatorio nella realtà non si comportino come quando li ascolto con i driver a compressione...
Giampy
la tua considerazione è condivisibile....
ancora di più considerando che anche a me piace ascoltare la musica a volumi alti...
il divaricamento di posizioni tra noi, nasce invero dal fatto che (Credo non ne son poi certissimo) io ascolto strumenti ( e musica ) che è "plugged" e quindi non esiste un volume o suono "naturale" cui rapportarsi, ma suoni "elettrici gestibili a proprio pieno piacimento personale.....
Le mi e JBLLOTTE anche nella loro infelicissima posizione, non soffrono di quell'irrigidimento di cui parli...
ad esempio in macchina, o tweeter in seta della Phonocar Hi tec,(seppure tecnicamente e dati alla mano pari affidabili

), purtroppo ne soffrono maledettamente
Il tarantula, infatti, deve starsene la maggior parte del tempo buono, perchè le morecchie (ed i tweeter) altrimenti ne soffrirebbero.....
walk on
sasadf
p.s.:debbo però ammettere che in car non so quanto della colpa sia invero addebitabile alla mediocre autoradio che mi sono incaponito a voler usare....