PROBLEMI Yamaha rx-v781 e ps4pro in 4k hdr
Ho acquistato un sinto rx-v781 , in questi giorni l'ho collegato ad una ps4 pro e ad una tv sony 65xd9305 e ho riscontrato dei problemi con 2160p hdr.
Utilizzo solo cavi certificati 4k hdr 18gbps dorati, ho collegato la ps4 pro al sinto ingresso 2 (provato anche su ingresso 1) con un cavo di 1,5m e dal sinto alla tv con un cavo di 3m, ho una tv 65xd9305, in questo modo la ps4 riconosce il 4k "2160p yuv420" hdcp 2.2 ma con hdr limitato e infatti funziona perfettamente con i video fino a che la ps4 non attiva l'hdr durante i giochi che a quel punto riduce la risoluzione a 1080p.
Se collego la ps4 direttamente al tv con lo stesso cavo hdmi la ps4 riconosce 4k 2160p rgb (invece di yuv420) hdcp 2.2 hdr compatibile e funziona tutto perfettamente sia con i video che con i giochi in 4k hdr.
Ho provato anche ad impostare sul sinto la modalità 4k mode1 (dal menu avanzato nascosto) ma in questo modo addirittura esce solo una schermata nera, quindi ho dovuto rimettere l'impostazione di default 4k mode 2.
Il sinto è aggiornato alla versione firmware 1.31 (aggiornato da solo in automatico tramite ethernet)
ho letto di altri con problemi simili e hanno risolto con la modalità 4k mode1, forse io ho un problema con il sinto? i cavi? qualcuno mi può aiutare?