Pre Rotel rsp 1582

berta68

Member
Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi,lo possiede,lo ha sentito o sa dirmi dove poterlo ascoltare.
Rotel mi pare che ha puntato molto,nelle sue pubblicità,sulla componentistica e costruzione del Pre e quindi sul suonare bene.
Ovvio che non avere le ultime codifiche è uno svantaggio rispetto alla concorrenza,ma per chi come me non avrà mai l'Atmos e non interessano DSP o altro,magari va bene.
Grazie per chi può essere d'aiuto.

son stato tentato anche io in passato da pre rotel e di altre marche, certamente di ottima fattura, ma l'assenza della calibrazione automatica mi ha sempre frenato

In effetti è una bella mancanza, sopratutto in questa fascia di prezzo, comunque in compenso... l'equalizzatore manuale c'è. Detto questo se suona come il predecessore dovrebbe essere un'ottima macchina!

Io ultimamente non utilizzo la calibrazione automatica,vado di fonometro e via,perché fortunatamente la stanza non mi crea particolari problemi.
Come al solito la difficoltà è l'ascolto e non vorrei sostituire il mio Onkyo senza prima capire se miglioro e magari anche di quanto,in modo da giustificare la spesa.
Mi è stato detto che Onkyo come tipo di timbrica è a metà, tra quella più "calda" di Marantz e quella più "fredda" di Rotel,ma qui si va nel campo del personale e di abbinamento diffusori.