Configurazione e chiarimenti su Home Cinema per un poco esperto utente
Ciao a tutti, ho in mente di costruire un buon impianto Home Theatre (5.1/7.1) qui nel mio salotto, prima però vorrei avere bene in mente alcune cose e chiarire qualche dubbio prima di postare anche un disegno effettuato da me per avere la vostra conferma sulla corretta del mio impianto. Non si parla ancora di cifre e prodotti qui, ma bensì di configurazione basica, sapere cosa mettere e dove.
Ovviamente in merito ho cercato di informarmi abbastanza anche grazie al vostro sito, ma rimangono ancora qualche dubbio:
- L'utilizzo di un Preamplificatore e amplificatore è consigliato per un impianto simile?
- Gli impianti 5.2 o 7.2 offrono decisamente delle migliori prestazioni rispetto alla loro controparte con un solo subwoofer?
- Nel caso volessi usare un amplificatore (o preamplificatore e amplificatore) sul mio sistema, andrebbero collegati in questo modo?
SORGENTI/TV (lettore BD, Playstation 4, PC, ecc.) - RICEVITORE A/V - PREAMPLIFICATORE - AMPLIFICATORE - CASSE
(In ordine di collegamento, quindi le casse sono collegate all'amplificatore che a sua volte è collegato al preamplificatore e via discorrendo).
- Se volessi usare un sintoamplificatore potrei usarlo tranquillamente al posto dell'amplificatore in uno schema simile?