Cambio CDP o aggiungo un DAC ?
Ciao,
apro un nuovo post perchè nel mio precedente ('consiglio scelta lettore cd') sono stato portato a cambiare idea, e ora l'argomento non è tanto quale lettore CD prendere, ma piuttosto se affiancare un dac al mio sistema. Mi spiego meglio:
(ho fatto questo post per non andare OT di là, se la scelta è sbagliata chiedo venia)
Cambridge Audio Topaz am10
Indiana Line Nota 550
CDP Technics PG490
Il lettore CD è chiaramente datato, ma con ottica rifatta (55eur) pochi mesi fa. Stavo pensando di cambiarlo (con un Cambridge CD10), ma mi è stato fatto notare che avendo l'uscita ottica sul technics potrei farci lavorare insieme un DAC, e qui penserei al DacMagic100 sempre di casa Cambridge. Soprattutto perchè così potrei collegarci pure il pc (spotify) via USB, che al momento invece è collegato all'ampli tramite l'uscita audio della scheda audio integrata.
La mia domanda è:
La resa sarebbe migliore con il lettore cd nuovo Cambridge Audio cd10? O facendo fare al DAC il lavoro di conversione del technics pg490 avrei un risultato sovrapponibile? Considerando che così facendo avrei anche un buon collegamento PC-hifi, cosa fareste?
Grazie!