Dilemma da plasma FHD a LCD/OLED 4k
Innanzitutto chiedo scusa per la lunghezza della richiesta ma volevo essere il più preciso possibile !!!
Dopo 6 anni di onorato servizio avrei deciso di cambiare il mio plasma panasonic 50VT20 e l'unico motivo per cui ho deciso di mandarlo in pensione è che ormai i 50 pollici mi vanno veramente stretti.
La dimensione minima dovrebbe essere 60 pollici con 3d e HDR e possibilmente piatto ( per me non ha senso cambiare per un 55 ) distanza di visione circa 3mt, budget massimo di circa 3000 euro ed utilizzo con : ps4 /( futura ps4k / xbox4k ), skyhd, bluray, e se arrivasse a casina la 20mb anche streaming.
Premesso che sono amante della tecnologia e che mi piace avere le ultime novità, se potessi avere risorse maggiori prenderei un 65 oled piatto, ma purtroppo è fuori budget quindi le alternative su cui sto riflettendo sono :
1 - Prendere un "" ottimo "" LCD da poter tenere per i prossimi anni (4 o 5) in attesa che i prezzi degli oled scendano, il modello da me identificato è il sony 65xd93 dal costo al momento di circa 2700 Euro
2 - Prendere un LCD da "" battaglia "" che terrei meno dei 4/5 anni ( magari 1 o 2 per poi piazzarlo in un locale hobby ) ma in modo da risparmiare dei soldi ed avere la possibilità di prendere prima un oled ? Modelli non ancora identificati ma sto valutando gli ultimi LG, in particolare 60uh850 a 2000 circa o un hisense,c'è il 65m7000 che però non ha il 3d che siamo sui 1500 o il 65xt910 che però è curvo che sta sempre sui 2000.
3 - Provare ad aspettare al massimo fino a Natale per vedere se l'oled 65EF950 possa scendere intorno ai 3000-3200
Cosa fareste voi nella mia situazione ? Aspettereste ancora qualche anno per un oled più affidabile e dal costo più basso, aspettereste qualche mese per vedere l'evoluzione dei prezzi o vi accontentereste di tv transitorio per un breve periodo.
Nel caso di preferenze 1 o 2 avete dei modelli da suggerirmi che non ho menzionato ??
Grazie mille dell'aiuto