SCELTA DIFFUSORI DA PAVIMENTO - HTR 4068 YAMAHA
Ciao a tutti,
premetto subito che sono un neofita e sono mesi che cerco di documentarmi per l'acquisto di due diffusori da pavimento discreti per il mio sinto.
Il sintoamplificatore al quale vorrei collegarli è uno YAMAHA HTR 4068 (non commercializzato in Italia singolarmente) che ho preso nel kit YHT 4920 con all'interno anche un kit di diffusori molto molto molto discreti se non per il sub.
SPECIFICHE HTR 4068 YAMAHA:
5-channel powerful surround sound
--- 80 W per channel (6 ohms, 20Hz-20kHz, 0.09 % THD, 2 ch driven)
--- 115 W per channel (6 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 ch driven)
--- 135 W per channel (6 ohms, 1kHz, 10% THD, 1ch driven)
Wi-Fi Built-in and Wireless Direct Compatible for Easy Network
Bluetooth for wireless music streaming and Compressed Music Enhancer for Bluetooth
AirPlay, Spotify®*, Pandora®*, JUKE* music streaming service and AV Controller app
*Music service availability varies by region.
DSD 2.8MHz/5.6MHz, FLAC/WAV/AIFF 192kHz/24bit, Apple Lossless 96kHz / 24-bit playback
Gapless playback compatibility allows play without interruption
HDMI (6 in/1 out) with HDCP2.2 (1 in/1 out), 3D and Audio Return Channel
Front panel USB Digital Connection for iPod/iPhone and USB thumbdrives
YPAO sound optimisation for automatic speaker setup
New-design remote control features large buttons for enhanced ease of use
ECO mode operation for about 20% less power consumption
Detto questo vi elenco i modelli di diffusori sui quali sarei orientato con un budget di circa 350 / 400 €
PREMESSA USO: 80% musica pop, dance, commerciale - 20% classica o strumentale. Uso per film irrisorio.
- INDIANA LINE NOTA 550: 370€
- MAGNAT MONITOR SUPREME 2002: 390€
- WHARFADALE DIAMOND 10.3: 320€
Leggo molto bene delle nota (anche se meglio delle TESI ma sono fuori budget), della Magnat purtroppo non ci sono molte recensioni, wharfadale incognita sulla prestanza del modello proposto.
La stanza dove è posizionato l'impianto è di 25mq.
Amo ascoltare la musica a volumi sostenuti e non ho problemi di vicini:)
Vorrei sostiuire due degli attuali satelliti del Kit Yamaha a favore di una coppia di quelle sopra.
purtroppo a Como non ci sono rivenditori di Audio Hi End quindi non ho possibilità di provarli personalmente, mi rimetto alla vostra preparazione ed esperienza personale!
Grazie!
Ivan