Visualizzazione Stampabile
-
Tv Oled piatto "55 dubbi
Salve a tutti,
vorrei sostituire il tv della sala (Piooner di 10-12 anni fa) con un Oled. Per la camera gli anni scorsi ho preso un LG e ne sono sodddisfatto e vorrei continuare su questa marca. Ho letto qui che è ancora presto per il 4k quindi ho subito cercato tv oled full hd però sono tutti curvi.. Quelli piatti sono 4k ed alcune persone dicono che 1.000€ di un 4k potrebbe essere peggiore di un full hd a pari prezzo. Mi affido a voi, cosa mi consigliate? Budget diciamo non oltre 2.000€, vorrei capire la differenza fra un tv da 1.000€ a 2.000€.. sembrano tutti simili :)
-
Prendi l'Oled full HD e non te ne pentirai, specialmente per te che vieni da un Pioneer, non c'è proprio paragone tra un Oled e qualsiasi lcd. Anche a me non piacciono i tv curvi, ma quel modello Oled LG ha una curvatura davvero minima e dopo 10 min che lo guardi nemmeno te ne accorgi piu che è curvo. Non fare la sciocchezza di comprare un lcd da 1000 euro (ma anche da 2000) poichè poi appena ti capiterà di vedere un tv Oled a casa di qualcuno te ne pentirai amaramente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Anche a me non piacciono i tv curvi, ma quel modello Oled LG
Quale modello?
-
Citazione:
Rey46
Quale modello?
LG 55EC930v.
Se vuoi maggiori info puoi leggerti la discussione ufficiale dei possessori con tutti i dettagli qui:
http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd
P.S. Da Unieuro si trova il modello 55EC900 che è identico al 55EC930v tranne che per la forma della base e dal fatto che mancano gli occhialini passivi ed il telecomando smart nella confezione (il tutto acquistabile a parte a 60 euro), viene venduto a 1980 euro anche in 20 rate da 99 euro senza interessi.
-
Citazione:
Plasm-on
il telecomando smart
Ti ringrazio per la dritta:)
Serve un telecomando a parte per la smart tv? Mi interessa perchè ho intenzione di usare il dlna, netflix etc..
Sai consigliarmi un tv oled full hd piatto? Non sono convinto del curvo.. Non vorrei pentirmi :(
-
Citazione:
Rey46
Serve un telecomando a parte per la smart tv? Mi interessa perchè ho intenzione di usare il dlna, netflix etc..
Sai consigliarmi un tv oled full hd piatto? Non sono convinto del curvo.. Non vorrei pentirmi :(
Il tv offre tutte le funzioni anche con il telecomando standard, quello Smart serve solo a comandarlo invece che tramite pulsanti, tramite movimenti del puntatore.
Ad oggi l'unico modello piatto Oled è il 55EF950 che non solo è 4k e quindi ha un costo sensibilmente maggiore, ma tra l'altro LG Italia ha deciso di non importarlo per il momento rendendo disponibile solo il taglio 65" di questa serie.
-
Citazione:
Rey46
OLED piatti FHD ad oggi non ci sono in commercio, a breve uscira il primo OLED 4K flat LG il 65EF950v ... purtroppo il 55" non è previsto in Italia.
Ti consiglio di vedere dal vivo il modello consigliato da Plasmon, la sua curvatura è molto inferiore alla concorrenza e non da fastidio a chi odia i TV curvi ;)
-
Grazie a entrambi, seguirò il tuo consiglio NeoSundek :)