Consiglio PC + ampli + diffusori
Salve, attualmente ascolto files flac (ma anche mp3) con la seguente configurazione:
- pc con adeguato hardware e scheda asus sonar essence stx;
- la scheda asus è collegata tramite rca all'ingresso aux di un micro hifi kenwood m505usb e relativi diffusori di serie (questi i dati dichiarati dal produttore: ampli 30w+30w (1kHz, 10% thd, a 4 ohm), diffusori (bass refelx, ingresso max 60w, 4 ohm), sul manuale di più non si trova.
L'ambiente di ascolto è una piccola camera con parecchi mobili, i diffusori sono posizionati a 2,5 m. di distanza ad un'altezza di 60 cm da terra (obbligatoriamente distanti max 30 cm dal muro retrostante).
Da quando ho montato la scheda asus la qualità audio è migliorata notevolmente, tanto che già così sarei soddisfatto; con foobar, dsp di equalizzazione e driver asio i file flac suonano davver bene e quel micro hifi che fungeva ormai da portaoggetti male non si comporta.
Volendo migliorare la situazione ho queste due scelte:
1) ampli Denon AMP 520AE + diffusori indiana line nota 260 (totale 380€);
2) andando al risparmio, ampli Auna AV2-CD508 (da recensioni leggo che vale quello che costa, 90 €) e diffusori da pavimento Beng LB 4707 (totale € 180 e mi danno pure i cavi).
In sintesi vi chiedo, la seconda scelta equivale a buttare soldi (farei meglio a rimanere così come sto)? la prima scelta mi assicura un miglioramento apprezzabile?
Grazie in anticipo