Salve ragazzi,
un consiglio. Vorrei acquistare il mio primo impiantino da far suonare nella mia camera (25 mq).
Purtroppo non ne capisco nulla, sapreste darmi dei consigli?
Il budget è sulle 500€, pochi?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi,
un consiglio. Vorrei acquistare il mio primo impiantino da far suonare nella mia camera (25 mq).
Purtroppo non ne capisco nulla, sapreste darmi dei consigli?
Il budget è sulle 500€, pochi?
Grazie
Yamaha RX-V477 (360 circa spedito su amazon) e Jamo 626 hcs 3 399 su redcoon.it. Lo so sono circa 300 euro in più del tuo budget, ma soluzioni inferiori sono veramente roba da ridere e te ne pentiresti presto...
Si, un sintoamplificatore per un uso prettamente stereo oltre che sprecato sarebbe decisamente sconsigliato, possiedi già i diffusori? Se si, quali?
No, sono a zero.
Guarda catalogo Denon Maranz e diffusori indiana Line o mission , o guarda qui sul mercatino se trovi occasioni
Il mio consiglio è quello di partire dalla scelta dei diffusori, hai possibilità di fare qualche ascolto?
Cerca anche di descrivere l'ambiente dove sarà collocato l'impianto, i generei musicali che preferisci ascoltare e quale/quali sorgenti abbinerai.
quoto i post precedenti:
1) che te ne fai di un ampli HT quando invece vuoi ascoltare musica in 2CH?
2) parti dalle casse se hai occasione di poter sentire qualcosa, a seguire ampli e lettore
3) con 500 euro di budget, sull'usato con un po' di pazienza e fortuna puoi farti un impianto stereo entry-level con tutti i crismi per rimanere soddisfatto (ovvio che in base a quello che trovi, potresti pure non seguire il punto 2..)
Ah scusa avevo dato per scontato che ti riferissi ad un impianto HT... Sorry, sul 2 canali non sono ferrato, sorry ;)
Onkyo A-9030 con Indiana Line Tesi 260, oppure con Polk Audio. (per esempio)
Esatto, l'usato, magari ancora in garanzia, sarebbe perfetto nella tua situazione.
Un integrato stereo è d'obbligo.
Un Pioneer A-30 potrebbe fare al caso tuo. Costa circa 200€ e con una bella coppia di diffusori, tipo questi:
http://www.whathifi.com/mission/sx2/review
riesci a sonorizzare tranquillamente 25mq senza svenarti e, soprattutto, con pochi soldi riesci ad ottenere un suono di una limpidezza unica ed esteso, oltre che dettagliato.
Te lo dico per esperienza diretta. ;)
Ultimamente ho dato un occhio anche a dei sistemi ALL-IN ONE.
Ho notato il Marantz Melody Media M-CR610.
Che ne pensate? meglio lui, oppure un amplificatore Onkyo A-9030 da abbinare ad un lettore CD?
Meglio separati. Sia per qualità che per possibilità di cambiare componenti. Se lo hai già il lettore cd ok, altrimenti un DAC da collegarci TV e Lettore DVD/Blu-Ray. Guarda anche agli Ampli Pioneer, c'è una discussione aperta si quelli