Verissimo ad ognuno il suo, si puo' dire tutto nel bene e nel male di quei due film ma per me l'aggettivo originale proprio non si puo' usare... Stessi protagonisti cambiati molto originali? E' originale come riscrivere il Signore degli Anelli con Aragorn codardo o Frodo con poteri magici... sarebbe originale?
Il problema e' perche' hanno dovuto rimettere Khan e prendere spunti dal secondo film quando potevano creare qualcosa di nuovo ed originale, poi che abbia centrato il colpo cade nei primi 10 minuti del secondo film con tutti, soprattutto Kirk, che si fanno beffa della Prima Direttiva in modo ridicolo con addirittura l'Enterprise a mollo... e continua con l'approccio stile cowboy di tutto l'equipaggio e non parliamo del nuovo Spock che sono piu' vulcaniano io... la giustificazione e' che e' un mondo parallelo? Questa e' una bella scusa per giustificare cose che non stanno in piedi rispetto alla storia originale. E al prossimo cosa fa? Fa risorgere Spock su un pianeta terraformato?
Il mio concetto e' molto semplice, se vuoi fare un film di fantascienza in cui vuoi metterci le tue idee e ritieni che le impostazioni
classiche di Star Trek non siano corrette basta ambientarlo nello stesso universo di Star Trek ma in un altro periodo e sei a posto, avrebbe fatto due buoni film ma perche' devono esserci gli stessi personaggi della prima serie cambiati? Non poteva mettere un nome differente a tutti? Perche' doveva mettere Khan come cattivo e non un altro? Vuole dimostrare che puo' fare meglio i film originali? Un personaggio e' stato descritto in un certo modo, prenderlo e riscriverlo come piace a me non ha niente di originale, e' solo un esercizio di stile, cosa ci vuole dimostrare? Che e' piu' bravo lui di quelli del passato? Che i suoi personaggi sono piu' belli?
Ora il tutto per spiegare che se in Star Wars VII trovo Han Solo differente non mi va bene, o decidi di mettere Han Solo come e' sempre stato o non lo metti, Chewbacca deve rimanere Chewbacca, vuoi cambiarlo, metti un altro wookie che NON si chiami Chewbacca, come bastava mettere un altro capitano che non si chiamava Kirk...