Yamaha rx v-775: domanda su collegamento alla rete e airplay
Ciao a tutti, ho piccolo problema che non riesco a risolvere, spero mi possiate dare una mano.
Ho l'ampli in oggetto collegato alla rete casalinga tramite cavo ethernet che va direttamente nel modem-router Fibra di telecom.
Al modem (che funziona anche in wifi) ho collegato anche altre apparecchiature (consoles, tv, tablet, cellulari, notebook, ecc.), alcune tramite cavo ethernet ed altre tramite wifi. Tutto funziona molto bene.
Quando voglio ascoltare un po' di musica che ho nel mio Macbook Pro passando per l'ampli Yamaha, lo collego al modem tramite cavo ethernet e tutto va bene (infatti sia le applicazioni che uso come player che i software musicali riconoscono l'airplay come possibile uscita). Non riesco però a farlo collegandolo tramite wifi (l'uscita airplay scompare).
Vorrei pertanto capire se è un problema di impostazione dell'ampli oppure se debba dotarmi di un modulo wifi da collegare all'ampli.
Questa seconda possibilitá mi lascia tuttavia perplesso considerato che, essendo tutto collegato allo stesso network, dovrebbe essere il router a fare "da tramite" (cosa che peraltro fa in tutti gli altri casi).
Grazie mille!