denon 2910 vs 3910 e dubbi atroci
ho appena ordinato il denon 2910, da accoppiare all'ampli 3805 - sono stato a lungo dibattuto se investire gli altri 500 euri che mancavano per arrivare al 3910, poi ragionando anche sul fatto che per me è prevalente la parte audio su cd e dvd, ho ritenuto che le sezioni audio dei due oggetti fossero identiche, e che la differenza di prezzo consistesse essenzialmente nel denon-link (a oggi non utilizzabile per i sacd) e nel processing al24+ (che comunque è presente sul 3805), e ho preferito investire i 500 euri sulle casse (prendendo le klipsch rf-35 al posto delle rf-25).
Ora, il grande dubbio: ho ragione a pensare che le due sezioni audio siano sostanzialmente identiche ?
Aiutatemi a togliermi l'atroce dubbio...
Inoltre, ennesimo dubbio (visto che non ho ancora le casse e l'ampli): il settaggio della frequenza di taglio sub sul 3805 impatta anche se imposto i frontali come "large" ? se è così ho combattuto un'inutile battaglia per delle casse da morto...perchè se taglio in alto per portare sul sub più bassi, uso le rf-35 come se fossero delle rf-15 (visto che il tweeter è uguale)
AAAAIUTOOOO
Re: denon 2910 vs 3910 e dubbi atroci
Citazione:
thetal ha scritto:
ho ragione a pensare che le due sezioni audio siano sostanzialmente identiche ?
Mi pare invece che la differenza maggiore tra i due modelli sia sotto il profilo audio. Il 3910 monta DAC Burr Brown 1796, più pregiati rispetto ai 1791 del 2910 (e del 3805), senza considerare la diversa costruzione dei due apparecchi.
Re: Re: denon 2910 vs 3910 e dubbi atroci
Citazione:
gen ha scritto:
Mi pare invece che la differenza maggiore tra i due modelli sia sotto il profilo audio. Il 3910 monta DAC Burr Brown 1796, più pregiati rispetto ai 1791 del 2910 (e del 3805),
Questa è una pessima notizia :(