Caratteristiche altoparlanti per Pioneer VSX-923
Ciao a tutti,
premetto che non sono molto ferrato in materia, quindi vi pregherei di rispondere in modo semplice e chiaro… :)
Vorrei capire come completare il mio Home Theater. Ho un sintoamplificatore Pioneer VSX-923K.
Mi aiutate a capire se la potenza di uscita per canale è 150W RMS o di picco?
Viste le sue caratteristiche, è possibile installare 4 satelliti surround di tipo wireless sulla parte posteriore?
Vorrei utilizzare tutte le uscite (7 + 1 Sub, o entrambi?), ma non so bene che altoparlanti mettere. Mi è sufficiente una qualità discreta, devo guardare più al prezzo degli altoparlanti (100-200 Euro) che alla qualità in se.
Che differenze e che caratteristiche di potenza (RMS/Picco), numero di vie e/o risposta in frequenza devono avere: il centrale, i 2 surround frontali, i 2 surround laterali-posteriori ed i 2 surround posteriori?
Non riesco a trovare 7 altoparlanti della stessa linea ad un prezzo a me accessibile. In genere si trovano 5+1, quindi pensavo di utilizzare i 4 surround di un sistema 5+1 per i satelliti (2 laterali-posteriori + 2 posteriori), usare il centrale come tale, ed acquistare un’altra coppia per i surround frontali magari simili. Vi sembra fattibile?
Per i Sub Woofer: qual è il vantaggio di installarne un secondo? Che caratteristiche dovrebbe avere? Dove potrebbero essere posizionati per ottenere un risultato migliore?
Infine: avete suggerimenti/link su un set di 7.1 adatti al mio Ampli, o su due set 5.1 + 2.1 abbinabili?
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.