distanziatori su sim 420hb
salve,
ho un dubbio.
Sostituendo le tac4 con le hd6c ho notato che i distanziatori montati circa 3 anni fa dall'installatore Sim non corrispondono
a quello che viene riportato dalla fotocopia"errata corrige" allegata alle istruzioni del vpr.
La domanda e' questa con uno schermo di 100" e un inclinazione,forse eccessiva di circa 18°,avete voi rispettato quello riportato dalla fotocopia,oppure avete seguito un altro criterio?
grazie in anticipo Tony
Re: distanziatori su sim 420hb
Citazione:
tony ha scritto:
salve,
ho un dubbio.
Sostituendo le tac4 con le hd6c ho notato che i distanziatori montati circa 3 anni fa dall'installatore Sim non corrispondono
a quello che viene riportato dalla fotocopia"errata corrige" allegata alle istruzioni del vpr.
La domanda e' questa con uno schermo di 100" e un inclinazione,forse eccessiva di circa 18°,avete voi rispettato quello riportato dalla fotocopia,oppure avete seguito un altro criterio?
grazie in anticipo Tony
Anche per quanto mi riguarda ho rispettato in pieno le specifiche sim.
Non hai detto di quanto differiscono i valori dei distanziatori, in ogni caso, con valori sbagliati, dovresti avere difficoltà a mettere a fuoco tutte le zone dello schermo e, se la differenza è notevole, anche delle distorsioni delle immagini (ben visibili sui reticoli di taratura) difficilmente compensabili con le regolazioni elettroniche.
Ciao
Baron
Re: distanziatori su sim 420hb
Citazione:
tony ha scritto:
salve,
ho un dubbio.
grazie in anticipo Tony
io ho rispettato le indicazioni dell'errata corrige, cmq devi verificare che ci sia piu' o meno un fuoco uniforme su tutto lo schermo.
tieni pero' conto che il crt meno lo inclini e meglio e', magari con l'occasione potresti ridurre l'inclinazione, no?
ciao
Gianni
...e la convergenza tutto ok??
Ciao,
anche io ho sostituito le lenti originali con le HD-6 e mi hanno tolto tutti i distanziali (tecnico Sim2). Tral'altro i valori di convergenza erano molto elevati (oltre il 90 e circa 100 x il blu) e se ti può interessare il tecnico Sim2 mi ha montato una patch in modo da riportare i valori in un range accettabile (60-70). Pare che il problema sia noto in Sim2 e che sul modello nuovo HD la patch sia già installata di serie con le HD-145.
Spero di averti aiutato
Alex
Re: ...e la convergenza tutto ok??
Citazione:
alexgov ha scritto:
Ciao,
anche io ho sostituito le lenti originali con le HD-6 e mi hanno tolto tutti i distanziali (tecnico Sim2). Tral'altro i valori di convergenza erano molto elevati (oltre il 90 e circa 100 x il blu) e se ti può interessare il tecnico Sim2 mi ha montato una patch in modo da riportare i valori in un range accettabile (60-70). Pare che il problema sia noto in Sim2 e che sul modello nuovo HD la patch sia già installata di serie con le HD-145.
Spero di averti aiutato
Alex
scusa, che cos'e' la patch? che io sappia va fatta una modifica hardware.
ciao
Gianni
Re: ...e la convergenza tutto ok??
Citazione:
alexgov ha scritto:
Ciao,
Tral'altro i valori di convergenza erano molto elevati
Pare che il problema sia noto in Sim2 e che sul modello nuovo HD la patch sia già installata di serie con le HD-145.
Spero di averti aiutato
Alex
Qui
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=23938
e qui
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19123
http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=172710;
;)