Problema DTS HD su sintoamplificatore DTS

alecanc

New member
Salve a tutti,
Recentemente ho ripristinato il mio impianto home theater nel salone di casa e sono molto soddisfatto per la resa audio. Il problema che riscontro però è alquanto strano e cercando su internet e sul forum non ho trovato nulla a riguardo.
In sostanza quando riproduco un file mkv o un blu ray che abbia la traccia audio DTS HD il mio sintoampli non la riconosce come normale DTS a 640 kbps come dovrebbe ma la riconosce come un segnale PCM Stereo il che mi priva del piacere di ascoltare le nuove produzioni audio in 5.1. Ci tengo a precisare che io NON voglio ottenere la traccia DTS HD cosa impossibile visto che il blu ray è collegato via coax cable ma vorrei che il sintoampli decodifichi solo la traccia DTS in maniera tale da avere quantomeno un effetto 5.1
Il sintoampli che utilizzo è uno Yamaha e il Blu Ray collegato tramite cavo coassiale è un Sony BDP-S1100
Grazie a tutti per l' attenzione
Cordiali saluti,
alecanc

Devi impostare il Sony BDP-S1100.

IMPOSTAZIONI AUDIO - Uscita audio digitale - auto

Ciao grazie per la risposta ma l' uscita audio digitale era già settata su AUTO. Scrivo di seguito le impostazioni audio del lettore Blu Ray:
-Uscita audio digitale: AUTO
-Impostazione MIX Audio BD: On
-DTS Neo: 6 (solo per audio HDMI): Cinema
- Audio DRC: AUTO
-Down Mix: Surround
Spero di riuscire a risolvere presto!

Intanto il MIX Audio BD mettilo su off
Audio DRC: lo metterei su off , semmai se ne hai bisogno lo attivi dal sinto (nn e' cmq la causa)

Che ampli hai?

Intanto il MIX Audio BD mettilo su off
Audio DRC: lo metterei su off , semmai se ne hai bisogno lo attivi dal sinto (nn e' cmq la causa)

Che ampli hai?

Yamaha HTR-5940
Ci tenevo a precisare che i film che hanno come traccia audio il DTS normale fino a 640 kbps si sentono regolarmente in 5.1 sono i film con traccia HD che escono in PCM stereo.

Ultima modifica:
Quante casse hai ?
Hai impostato (livelli e distanze) e abilitato le casse nello yamaha ?

EDIT:
Ci tenevo a precisare che i film che hanno come traccia audio il DTS normale fino a 640 kbps si sentono regolarmente in 5.1 sono i film con traccia HD che escono in PCM stereo.

Comincio a pensare che il problema sia nel lettore anche se nn ci sn altre impostazioni da modificare
Uscita audio digitale: AUTO
MIX Audio BD :off

Prova a mandare una email alla sony

Ultima modifica:
Quante casse hai ?
Hai impostato (livelli e distanze) e abilitato le casse nello yamaha ?

EDIT:

Comincio a pensare che il problema sia nel lettore anche se nn ci sn altre impostazioni da modificare
Uscita audio digitale: AUTO
MIX Audio BD :off

Prova a mandare una email alla sony

Non c'è nient altro che posso fare? Pensi sia difettosa la mia unità sony?
Ho settato mix audio bd su off ma non è cambiato nulla.

Ultima modifica:
Yamaha HTR-5940

Il DTS come bitrate parte da 768 e solitamente arriva a 1500.Dato che il tuo lettore è recente e supporta anche le codifiche dts-hd credo che il problema sia nell' ampli. Prova a smanettare un po. A volte basta una svista che ti fa tirare giu santi e madonne.

Non c'è nient altro che posso fare? Pensi sia difettosa la mia unità sony?
Ho settato mix audio bd su off ma non è cambiato nulla.

Se nn hai mai avuto problemi cn tracce dts native (no hd) per me il "nocciolo" sta nel lettore , cmq sia nn credo sia un difetto, proverei a chiedere notizie alla sony

Sony non ha ancora risposto ma ho provato Spiderman 3 che ha il True-HD e il sinto me lo riconosce come 5.1 perche il DTS HD no?