Rotel RC-1570 vs Rotel RC-1580 con CM9 e RB-1582
Ciao ragazzi,
sto facendo un upgrade e sono in fase di studio intenso per la scelta del preampli da abbinare alle cm9 con il finale 1582 che ho gia preso.
Fino all'uscita del nuovo rc-1570 la scelta andava sul "vecchio" rc-1580 ma mo che e' uscito questo nuovo lo scenario e' cambiato.
il 1570 sembra proprio una bella macchina, e nel mio caso dovendo pensare anche a un buon Dac che avrei dovuto abbinare al 1580 mi e' sembrata la quadratura del cerchio, avendo sto nuovo gioiellino la sezione Dac integrata con il pre.
E adesso i dubbi:
Qualita' ( e prezzo): possibile che sto nuovo 1570 "sostituisca" il 1580 a un prezzo piuttosto inferiore ?
co tutta sta robba tecno-spettacolare che gli hanno messo Dove sta l'inghippo? E meno performante del 1580?
Il Dac che monta , - DAC Wolfson 24 bit/192 kHz, e' buono?
dai siti segnalano che il nuovo preampli e' ispirato al 1580 che sostituisce.
Uso come sorgente il cocktail audio che uscira in ottico perche' penso/spero che il dac del rotel sia migliore.
Attualmente servira' anche le preout front di un denon 2310 in HT in pass trough al finale. ( sta funzionalita' fra l'altro e' dichiarata nelle caratteristiche ma leggendo il manuale non e' chiarissimo come funziona)
Facciamo due considerazioni insieme?
Vi ringrazio intanto
Nino