consigli per nuovo impianto per niubbo
ciao a tutti,sono completamente a digiuno di tecnologie vpr quindi vorrei qualche nome di proiettore per avere diciamo una rosa di papabili da comprare verso natale :eek: , quando ultimerò i lavori di ristrutturazione di casa
il proiettore verrebbe usato in sostituzione totale del tv attuale (che non uso mai se non per qualche dvd, da qui la scelta di un vpr) quindi anche a volte in presenza di luce (e la stanza ha 9 finestre quindi non posso chiudere tutto-tutto ogni volta che acendo se fuori è giorno :D)
riguardo a visione, ne provai uno in prestito (2008/9), non so se era un Benq con i primi DLP, ma a me l'effetto rainbow smadonna molto, ed essendo l'unico monitor che avrò per vedere qualcosa, preferirei non optare per questa tecnologia nonostante sia molto usata(chiaro, se dite che è migliorata molto la prendo anche in considerazione). Quali sono le altre possibilità?
riguardo l'illuminazione, mi pare di capire che i LED non siano entrati in gamba tesa in questo contesto: perché? sono solo in fascia altissima per il costo? sono troppo poco potenti per illuminare? la luce che fanno non và bene?
perché in realtà pensavo che i vpr sarebbero stati quelli a beneficiarne maggiormente: bassi consumi, poco calore (=meno rumore), lunga vita.... voi che dite al riguardo?
sarà usato solo con sorgenti
- dvd/bluray (a proposito, se qualcuno ha qualche player BD da consigliare...)
- un player multimediale/dvb-t (foto+mkv+calcio eventi tipo europei/mondiali stop, quelli in chiaro insomma)
- eventualmente in futuro una consolle per marmocchi tipo wii (ma molto futuro)
la distanza di proiezione sarà 5,5mt, il proiettore posizionato appeso al soffitto frontalmente un telo di proiezione, che puo essere alto al max 2,6mt (sotto c'è una ringhiera scale), larghezza non influente (la parete è lunga 6mt)
quindi direi:
- 2/3 hdmi
- proiezione sulle misure sopracitate
- possibilmente non DLP
- possibilmente lampada LED (illuminatemi voi...)
- possibilmente no 3D (e se proprio deve essere, almeno occhiali attivi :cool:)
- possibilmente silenzioso
e come sempre
-piu economico possibile :D (diciamo che Vpr+lettore BR+telo circa 1500)
è fattibile a quel prezzo? eventualmente anche ravanando nell'usato...
quali proiettori possono avere il maggior numero di queste caratteristiche?
grazie delle risp