Una curiosità, anche voi dovete tenere alta la regolazione del canale centrale per apprezzare al meglio il suono dei dialoghi?
Se lo tengo a meno di +8 di 12 proprio non riesco ad apprezzarne i dialoghi in modo decente...
Visualizzazione Stampabile
Una curiosità, anche voi dovete tenere alta la regolazione del canale centrale per apprezzare al meglio il suono dei dialoghi?
Se lo tengo a meno di +8 di 12 proprio non riesco ad apprezzarne i dialoghi in modo decente...
Ciao carlo, come va?
Io personalmente mantengo il centrale a +1,5 db, non di più.
Inizialmente avevo un problema di sottodimensionamento del centrale rispetto alle torri, li alzavo il liv anche ad 8...
Ciao, bene grazie ;)
Il mio centrale è proporzionato ai frontali, essendo la stessa serie, non saprei, magari è anche dovuto al sintoampli, oppure al fatto che è nuovo e ha bisogno di rodarsi per bene...chissà...
Magari è quello, aspetta na decina di ore almeno :)
Il problema è che se tengo il volume del parlato a meno di 5/8 ho difficolta proprio ad ascoltare i dialoghi, che restano arretrati e poco dinamici rispetto al suono dei frontali...non so se mi spego...
Ma con tutti i film? Hai qualche DSP inserito...audyssey o altro?
domanda: che decoder o formato utilizzi?
io ho il 3313 e sinceramente ho più spesso l'impressione di sentire solo quello che il contrario. importante è il formato o il decoder che utilizzi...
Al momento utilizzo come sorgente solo il mysky hd.
ai provato a lavorare per sottrazione?
imposti tutti i livelli a 0 e da li' attenui il front fino ad ottenere un risultato che ti sembra soddisfacente.
Sul campo operando in questo modo ho sempre avuto risultati migliori rispetto al metodo che hai usato tu.
Non ho una spiegazione tecnica a tutto cio':boh:, ma provare non costa nulla..
Ciao
Il sintoampli mi da la possibilità di regolare solo il livello dei dialoghi e del sub, quindi niente regolazione frontali...
dal manuale, pag 146:
Levels
Set the volume of the test tone to be the same when it is output from
each speaker.
22Test Tone Start
Output test tone. A test tone is output from the selected speaker.
While listening to the test tone, adjust the volume output from the
selected speaker.
–12.0dB – +12.0dB (Default : 0.0dB)
%
• When “Levels” is adjusted, the adjusted values are set for all the sound
modes.
• When headphones are connected to the PHONES connector on this unit, you
cannot set “Levels”.
leggiamoli ogni tanto :rolleyes:
ma l'auto-regolazione audissey l'hai fatta?
Ma pagina 146 di quale manuale? io ho il manuale in Italiano in pdf e a quella pagina non corrisponde quello che hai scritto...comunque...non ho effettuato la regolazione automatica, non mi ci son trovato mai bene in passato, preferisco regolare in base alle mie orecchie, alla fine anche regolando in automatico poi andrei a modificare qualcosa.
ho preso quello in inglese;
comunque se vai sul menu setup, speakers, manuale, livelli, te li fa cambiare uno ad uno....
Si, questo l'ho già fatto appena ho installato l'impianto ;)