Sinto-ampli da poche pretese ma con 2 caratteristiche imprescindibili

paolo_rigoni1970

New member
ciao a tutti,

dovrei acquistare per un amico un sinto-ampli abbastaza "basico" ovvero mi basta sia 5.1 (non importa nè 7.2 nè particolare potenza di uscita, nè bizona) e che abbia un minimo di ingressi/uscite HDMI purchè 1.4a (3D).

Le uniche 2 caratteristiche imprescindibili sarebbero:

- presenza appunto del 3D (HDMI 1.4a) e del passthrough a/v in standby
- telecomando retroilluminato

Marca abbastanza indifferente (Onkyo, Denon, Yamaha, Marantz), quindi ok ad entry level.
Budget possibilmente entro i 400 euro circa.

grazie anticipatamente :)

effettivamente mi sembrava strano...però una cosa: dal tuo primo link di confronti, verrebbe fuori che il 1713 non ha la "3D Capability" oltre a non avere DTS HD Master Audio e DTS HD possibile ? :eek: :confused:
inoltre non riesco a trovare il riferimento al telecomando retroilluminato....ho visto la foto sul 2° link (dday) ma il fatto che i tasti siano in plastica trasparente non è necessariamente detto che siano retroilluminati (vedi telecomando del mio Dune HD 3D che ha i tasti così e che purtroppo non si illuminano...)

grazie

Ultima modifica:
I tasti del telecomando sono in Gomma Fluorescente .
Troviamo 4 ingressi HDMI (il quinto è sul frontale) e un’uscita con supporto a 3D e funzione pass trought, per veicolare il segnale verso il TV anche con l'ampli in stand-by.
Il telecomando in dotazione è in linea con l’impostazione dell’AVR-1713, votata alla massima razionalità: non c’è illuminazione ma i pulsanti principali sono in gomma fluorescente, i tasti sono ben disposti e basta pochissimo tempo per prendere confidenza e controllare agevolmente tutte le funzioni dell’amplificatore.

Etratto dal pdf delle caratteristiche tecniche.
Supports HDMI with 3D, Audio Return Channel, Deep Color, "x.v.Color,"
Auto Lipsync and HDMI control function

Qui trovi tutto sul quel modello .
http://www.denon.it/prodotti/denon_avr-1713/sintoamplificatori_multicanale/serie-avr/2538.html

Saluti Frasca.

finalmente !

ti ringrazio per cui ok a 3D passthrough e Audio HD ma niente retroilluminazione telecomando (come sospettavo)....la fluorescenza, pur simpatica che sia, per esperienza non serve a niente se non dopo averlo tenuto per qualche minuto sotto un faro da 200W a palla ed avere per 60 secondi scarsi un minimo di luminosità notturna che svanisce in pochi istanti appunto.

grazie ancora ;)