Denon 2910: component VS HDMI
Collegato con il PTA-E700.
Vince su tutta la linea, come era prevedibile l'uscita HDMI.
Il component (con cavi autocostruiti da SAT Belden) mi ha stupito per il maggior contrasto e dettaglio (in compenso si vedono tante di quelle compressioni....).
L'uscita HDMI invece è più morbida (leggermente meno tagliente del component difatti è più "sfuocata"), meno contrastata (qui ci si può porre rimedio) e per nulla stancante alla visione (il component lo è sicuramente di più).
Ho provato ad inserire il DVD in Schindler's List__per verificare la bontà del component (per la possibile presenta dei doppi bordi) con il bianco e nero. I doppi bordi ci sono e anche belli evidenti a distanza ravvicinata. A 3 metri si notano ancora ma li devi cercare. Con l'HDMI invece si vedono leggermente a distanza ravvicinata e scompaiono del tutto a 3 metri.
Confermo quanto dissi in un altro thread che con il componnet si può cambiare aspect ratio: da 4:3 a 16:9 + zoom, mentre con l'uscita HDMI il rapporto non si può cambiare da telecomando del proiettore, ma solo da funzioni interne del lettore.
Saluti
Paolo
Re: Denon 2910: component VS HDMI
Citazione:
paolo66 ha scritto:
Collegato con il PTA-E700.
Vince su tutta la linea, come era prevedibile l'uscita HDMI.
Saluti
Paolo
Ciao Paolo, anche io ho appena acquistato il 2910 e collegato al domino 20h. Se seleziono l'uscita hdmi rgb l'immagine è tutta verde, se invece uso quella hdmi Y Cb Cr o DVI e tutto ok.
Per te è invece tutto normale? e se è così, c'è differenza tra le due modalità di uscita hdmi?
Simone
Re: Re: Denon 2910: component VS HDMI
Citazione:
simonf ha scritto:
Ciao Paolo, anche io ho appena acquistato il 2910 e collegato al domino 20h. Se seleziono l'uscita hdmi rgb l'immagine è tutta verde, se invece uso quella hdmi Y Cb Cr o DVI e tutto ok.
Per te è invece tutto normale? e se è così, c'è differenza tra le due modalità di uscita hdmi?
Simone
Le differenze ci sono e le hai rimarcate tu. L'RGB è più contrastata e meno luminosa rispetto all' Y CB Cr , ma tende paurosamente a saturare i colori e a scurire i dettagli. Io uso hdmi Y Cb Cr.
Piuttosto io ti chiedo ma anche con te l'HDMI è leggermente più sfoucata rispetto al component, sempre che tu l'abbia collegato anche in component?
Saluti
Paolo