Consiglio sitema 5.1

giobb69

New member
Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti.
Sono nuovo dell'argomento in oggetto; vorrei sapere che ampli e che casse considerare per un buon sistema HT considerato un badget di circa 4000 euro complessivi. Non ho preferenze di marche.
Naturalmente vorrei qualcosa che oltre a ricreare un buon effetto "cinema" si decente per l'ascolto di musica in AF
Ultima cosa che ne pensate dei sistemi della Bose (tutto compreso).
Grazie :p

Penso che i sistemi Bose li devi lasciare dove sono. Con 4000 euro TV escluso, ti puoi fare qualcosa di meglio con marchi di diffusori come Focal,Klipsch,B&W.
Per aiutarti meglio descrivi il tuo ambiente di ascolto, dimensioni, distanza di visione, sala trattata dedicata o sala normale dove ci vivi o dove ci passeggiano figli ecc..
Per l'ascolto in alta fedeltà potresti anche pensare all'affiancamento di un amplifcatore integrato, oltre al sintoamplificatore.

Grazie per la risposta,
la stanza dove posizionare il tutto è a forma rettangolare (salone/ingresso) e la postazione è disposta verso il termine del lato lungo (quindi avrò una parete di fronte per il tv, al lato destro, e posteriormente per il divano, alla sinistra c'è spazio aperto) . E' già presente predisposizione per i diffusori laterali anteriori e posteriori da mettere a parete.
Conosco queste marche ma non le ho ascoltate, vorrei un consiglio su quale accoppiata fare (ampli e diffusori) e poi preferirei un impianto unico, al massimo associare altri diffusori da pavimento (anche da istallare successivamente e fuori badget).

Aggiungo altre informazioni: il TV è un LG da 55' led 3D di 2 anni fa accoppiato ad un lettore BR sempre di LG, ascolterei principalmente musica liquida, e la dimensione della stanza è di circa 20m x 5m circa