LG47LM660S preso!! Le mie impressioni...
Ce l'ho fatta!
Alla fine ho comprato finalmente il mio primo led 3d.
Ho fatto bene, ho fatto male...non lo so ma ho preso LG47LM660S pagato 849€ (contro i 1000 e passa di molti noti cc)
Impressioni:
E' stupendo! Cornice sottilissima ottimizzata per il cinema (non a caso la linea è Cinema 3D). E' molto grande ma questo è soggettivo perchè venivo da un vecchio 32'' lcd.
Veniamo ai dettagli:
PRO:
Fluidità in generale ottima, non si notano effetti ghost, lag, il clouding è assente. Il livello del nero è pari al nero della cornice, al buio non si distingue dove finisce il pannello e dove inizia la cornice. Ha un software molto intuitivo, in internet si naviga benissimo ed ha un doppio telecomando stile WII, con il punta e clicca che è comodissimo. Ha ovviamente mille personalizzazioni che non ho ancora provato. I settings soliti di Cinema,Sport,Gioco etc fanno comunque il loro "sporco lavoro". Il 3D è veramente ben fatto, fluidità ottima, profondità regolabile e...spettacolo!!! Spostandosi di lato si mantiene l'effetto 3D quasi fino ai 180°!!!
Non ho ancora testato le funzionalità di registrazione e nel gaming per ora ho provato BF3 ed andava una MERAVIGLIA!
Audio davvero ottimo, anche nella funzionalità 3D, sembra davvero di essere al cinema con i dialoghi che si sentono bene e gli effetti che provengono da tutte le parti...Non oso immaginare cosa sia con un impianto fatto a dovere!
In SD si comporta egregiamente, come qualità quasi pari al mio 32' hd ready lcd che avevo prima di questo.
CONTRO:
Poco e niente.
Sono fissato con il VB (il mio lcd che ho cambiato ne ha fin troppo!) e ho notato che durante le partite in determinate circostanze si notano delle linee ombrate sottilissime al centro dello schermo. Sembrano più che altro problemi di trasmissione di segnale "sporco" ma non escludo che sia un accenno di VB. Una roba davvero impercettibile, proverò a fotografarla per chiedervi un parere. Visualizzando però trasmissioni naturalistiche con molti prati e cielo (panoramiche e zoom) non ho notato nessun problema.
Nel 3D ho notato che a volte i soggetti in primissimo piano, quelli che sembrano venire fuori dallo schermo, tendono un pochino ad avere un effetto scia, però solo se sono in movimento veloce.
Non ho altro da aggiungere, ripeto che non sono un esperto e non ho ancora approfondito l'argomento settaggi video, ma in generale è un tv che consiglio a tutti, specie a quel prezzo perchè davvero ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo.